Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cinema, che passione

Cinema, che passione | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    E' ovvio che faccio buio (quasi) completo quando devo vedere un film col proiettore, anche in pieno giorno.
    Gli OLED li ho visti ma non mi entusiasmano: con il fatto dei neri molto profondi mi sembrano troppo contrastati, troppo "carichi", quasi artificiosi.
    Con un buon proiettore (anche solo HD) si hanno immagini molto più naturali, molto meno stancanti a lungo andare.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Secondo me alcuni film vanno visti sul grande schermo e col mega impianto stereo. E’ tutta un’altra cosa che vederli a casa. Anche se hai un 60 pollici.
    Anni fa comunque andavo molto più spesso al cinema. Oggi non più di 3 volte l’anno. Vorrei andarci più spesso ma per un motivo o per l’altro non ci andiamo quasi mai.
     
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    io ho trovato buoni settaggi dopo un lungo provare con i settaggi di luce/contrasto ecc, per avere immagini "perfette" deve essere molto poco luminoso, e a tapparelle chiuse, restituisce immagini fantastiche, certo, per vedere la tv senza necessità da cinefili (tipo tg o simili) occorre salvare un´altra impostazione che lo renda visibile con la luce.
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Che infatti è quello che ho fatto. Nel 2014 Sony è passata al 4k per la fascia top e ha applicato forti sconti al modello top dell'anno scorso: sia perché vecchio di un anno, sia perché la fascia top ha cambiato risoluzione. Ma per me il FullHD era sufficiente, ho tenuto d'occhio quel tv per mesi, finché ho trovato l'offerta giusta.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Domanda per chi ama andare al cinema: ma anche voi vi fate le "maratone" a casa prima di andare vedere l'ultimo episodio al cine?

    Per dire, prima di vedere "Avengers Endgame" ho comprato i bluray dei tre precedenti e ce li siamo visti (col proiettore e audio 5.1, naturalmente) uno dopo l'altro.
    Stessa cosa con IT parte 2, i giorni scorsi.
    Addirittura a suo tempo lo facemmo anche con Star Wars... e quelli sono veramente tanti!
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Io ho un LG 42 pollici, dal 2012, che ormai è diventato piccolo (più altri due più piccoli in altre stanze ovviamente). Ma penso che il prossimo sarà sempre un LG. Mi sono trovato benissimo. Mai un problema in oltre 7 anni e si vede molto bene.

    Tornando al cinema, io e la mia compagna non abbiamo un genere particolare preferito. Basta che il film sia fatto bene e soprattutto recitato o doppiato bene, se no non ti emozioni.
    Leggera preferenza per commedie americane, storici/storie vere, thriller, azione, amore e comici.

    Da appassionato di auto ho alcuni DVD e Blu Ray di film automobilistici (da corsa) che ho visto anche al cinema a suo tempo.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Dal mio punto di vista i film della Marvel si possono anche non guardare in successione,è un universo talmente ampio che per fare le cose davvero a modino dovresti guardarti 3 film degli avengers,3 film di capitan america,3 film di thor,3 di iron man etc etc...
    Sono correlati è vero ma ogni film o ogni saga è un capitolo a se.

    Endgame è il classico esempio di film che visto al cinema rende,però dura quasi 3 ore,troppe secondo me per guardarlo in un cinema affollato.
     
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    posso azzardare che quel 42 pollici sia stato il primo ad avere un decoder dvb-t2 (forse "42LM960V") quando nessuno sapeva a cosa servisse? io l´ho preso anche per quello, e sono stato contentissimo dell´immagine, ho aggiunto il secondo solo perchè praticamente ora ho due abitazioni entrambe "principali"
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non sono un fan dei film Marvel e non me li sono certo visti tutti, ma devo dire che le serie Avengers e Iron Man sono fatti molto bene.

    Discorso a parte i Batman-Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, che a mio avviso vanno oltre il semplice film da intrattenimento-divertimento.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Ammetto di non essere un intenditore. Lo presi alla vigilia delle Olimpiadi 2012 e ha il 3D, che ora non si usa più. Però vedere alcune gare delle Olimpiadi in 3D (per esempio la 3.000 siepi con l’acqua del “salto” che sembrava schizzarti in faccia) è stato emozionante.

    Il prossimo lo vorrei sui 60 pollici. Di quello attuale non mi soddisfa l’audio, infatti per i DVD e blu-ray ho un impianto stereo con subwoofer.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Il problema è che sono tutti intrecciati perchè i vari personaggi sono presenti anche nei film degli altri.
    Per fare un esempio senza aver visto il terzo capitolo della saga di Thor l'inizio di Avengers Infinity War non ha molto senso.
    E anche i film dei Guardiani della Galassia introducono quella che sarà il cattivo degli ultimi due film della saga degli Avengers.
    Senza contare poi le scene dopo i titoli di coda che fanno sempre riferimento a un film successivo.
    Ma come dicevo prima ormai la saga ha raggiunto dimensioni talmente ciclopiche che fare una maratona è quasi impossibile,basta tenere a mente quello che è successo nei 15 capitoli precedenti.
     
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.488
    Piaciuto:
    1.980
    Ma a me pare che la saga degli Avengers non abbia molto senso né tutta insieme né presi uno a uno. L'unica cosa di cui si può godere sono gli effetti speciali, ma la sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi... insomma... stendiamo un velo pietoso.
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  13. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    fidati, di uno nuovo e piatto non ti soddisferà mai l´audio, un buon audio non trova spazio in un tv piatto, e anche le soundbar (integrate o esterne, tipo quella signature di lg con pannello staccato) migliorano la situazione ma non di molto. Purtroppo nella scelta delle tv piatte si è sacrificato l´audio, che su un catodico invece poteva non essere male..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    E' pur sempre una saga derivata dai fumetti che si rivolgono a un pubblico molto giovane.
    Però a mio modo di vedere molti degli interpreti sono riusciti a incarnare a pieno il proprio personaggio,al punto che sarebbe impensabile vederli interpretati da altri attori (cosa che invece capita puntualmente in altre saghe tipo Batman o Spiderman).

    Uno dei problemi degli ultimi film della saga,secondo me,è la sovrabbondanza di personaggi.
    Sono passati da 5 o 6 personaggi principali a 20.
    Questo dal mio punto di vista non aiuta a far emergere le doti degli attori poichè ogni personaggio avrà poche scene e pochissime battute significative.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2019
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Grazie, ora ho capito perché non ha volume, e se passo da 15 a 30 (come numeri che indicano il volume) l’aumento reale è minimo....
     

Condividi questa Pagina