Cos'é ?
Cos'é ?
Una immensa, clamorosa, fenomenale botta di culo.
Beh, un pò anche le spalle, ma lo zainetto ha attutito.
forse anche l'ausilio dell' ADAS potrebbe aver influito perchè pare fermarsi in tempi fulminei ed in questo caso una frazione di secondo in più era fataleSembra trattarsi di una Hyundai Elantra MY2018, non so se è stata testata da Euro NCAP, ma forse anche la progettazione dell'auto, del paraurti in particolare, ha giocato un (piccolo) ruolo.
Oggi, ho aiutato le figlie Ventunenni di un mio amico a fare delle commissioni (tra cui accompagnare una di loro a prendere il treno alla stazione di Fornovo che poi sarebbe andata in quella di Parma a prendere il Flixbus che l'avrebbe portata a Torino) perché non sono patentate. Mentre le andavo a prendere, avevo visto due bambini che avevano attraversato la strada e giravano contromano con la bici su una strada trafficata. Una dei due aveva deciso di lasciare il manubrio dirigendosi per sbaglio in mezzo alla strada. Decisi di non guardarla più se no avrei fatto io un incidente perché eravamo in una curva. Poi la stessa cosa la vidi più tardi, dopo aver fatto le commissioni andando a un mercatino dove si trovava una mia amica con il chiosco e avevo visto due bambine che giravano sempre contromano (erano a Noceto) ma sul marciapiede. Quel che mi fa rabbrividire è questo: Possibile che a questi bambini delle Elementari o Prima Media Inferiore, i loro genitori diano a loro la libertà di andare in giro da soli su strade trafficate e pure non insegnando a loro un poco di educazione stradale?Io l'altro giorno ho visto una coppia con un bambino che camminava per strada e faceva la mia stessa strada.
Il bambino avanti di 10 metri poi in successione il padre che si è fermato a salutare qualcuno davanti a un bar e ancora più indietro la madre al telefono.
Il bambino è arrivato fino alla strada e ha fatto per attraversare ma poi ha visto una macchina che arrivava e ci ha ripensato,tutto da solo,non so neanche se i genitori se ne sono accorti.
Per me anche solo l'idea che un bambino così piccolo possa essere lasciato da solo nei pressi di una strada trafficata è follia.
In questo caso è andata bene ma non ci vuole niente a rovinare per sempre la vita di due famiglie in un colpo solo.
Assolutamnte indispensabile, se non ci si vuole sedere sulle vertebre lombariAnche quello è necessario.
![]()
Secondo me glie l'hanno insegnata, a modo loro....A me quel che mi fa rabbrividire è questo: Possibile che a questi bambini delle Elementari o Prima Media Inferiore, i loro genitori diano a loro la libertà di andare in giro da soli su strade trafficate e pure non insegnando a loro un poco di educazione stradale?
Tranquillo da me li lasciano giocare fuori dalla porta di casa (cascinale) direttamente sulla provinciale con biciclettina o macchina a pedali.Oggi, ho aiutato le figlie Ventunenni di un mio amico a fare delle commissioni (tra cui accompagnare una di loro a prendere il treno alla stazione di Fornovo che poi sarebbe andata in quella di Parma a prendere il Flixbus che l'avrebbe portata a Torino) perché non sono patentate. Mentre le andavo a prendere, avevo visto due bambini che avevano attraversato la strada e giravano contromano con la bici su una strada trafficata. Una dei due aveva deciso di lasciare il manubrio dirigendosi per sbaglio in mezzo alla strada. Decisi di non guardarla più perché avrei fatto io un incidente perché eravamo in una curva. Poi la stessa cosa la vidi più tardi, dopo aver fatto le commissioni andando a un mercatino dove si trovava una mia amica con il chiosco e avevo visto due bambine che giravano sempre contromano (erano a Noceto) ma sul marciapiede. A me quel che mi fa rabbrividire è questo: Possibile che a questi bambini delle Elementari o Prima Media Inferiore, i loro genitori diano a loro la libertà di andare in giro da soli su strade trafficate e pure non insegnando a loro un poco di educazione stradale?
E magari alla frenata automatica! l'auto sembra sufficientemente moderna per averla.Non credo ai miracoli.
Credo a NCAP![]()
Mi immagino la curva com'è..... Chissà quanto sarà trafficata quella strada....Tranquillo da me li lasciano giocare fuori dalla porta di casa (cascinale) direttamente sulla provinciale con biciclettina o macchina a pedali.
Poi siccome dove vivono loro la strada segue il muro della casa a 90° ovviamente mica vedi cosa trovi dietro la curva.
In famiglia lo sappiamo e teniamo l'occhio vivo.
Però ci son tante mamme sempre in ritardo al cellulare che ... sperem.
NB. la curva fra le case è sufficintemente stretta che i nuovi autisti del bus di solito sullo spigolo ci lasciano la fiancata mentre gli autisti dell'est direttamente il TIR che deve venire la gru per levarli d'impaccio.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa