In realtà io sono un tennista pessimo,hanno provato a farmi appassionare da bambino ma proprio non faceva per me.
Forse complice il fatto che il circolo in cui prendevo lezioni era il classico circolo snob in cui ci sono una marea di giocatori mediocri che si credono dei campioni perchè affrontano sempre gli stessi avversari/amici e non si confrontano mai con altri tennisti fuori dal circolo.
Mio padre e mio fratello invece sono appassionati,anche troppo (l'ultimo ricovero in ospedale di mio padre è scaturito proprio da una partita a tennis nelle ore più calde della giornata).
Federer è di un'altra categoria,non sempre prevale contro avversari più giovani di lui che giocano un tennis molto più fisico,però se arrivi alla sua età e sei ancora in cima significa che il tuo gioco non si basa prevalentemente sulle gambe ma su una tecnica sopraffina.
Senza togliere nulla agli altri che sono comunque dei campioni,ma sono due modi di giocare estremamente diversi.
E' come paragonare Messi e Ibraimovic (si scrive così?Boh).
Magari a fine anno faranno lo stesso numero di reti,ma uno grazie a un talento che gli permette di fare giocate impensabili per la maggior parte dei giocatori e l'altro grazie alla propria forza fisica e a una buona dose di talento.
Fine OT calcistico,non mi racchettate per favore