si, dispongo di 7 anni continuativi di test ed utilizzo, in più possiedo migliaia di altrettanti possessori che sono sulla stessa riga mia (anche per ciò che tu chiami fantasioso, purtroppo nessuno è perfetto e anche Quattroruote sbaglia, ed infatti i possessori di ibride decretano quei test davvero malfatti e non veritieri perché sono test fatti non considerando la natura dell'auto e test condotti da guidatori che per il resto del tempo provano auto totalmente diverse dalle ibride ma più simili a quelle che guidano ogni giorno).
Intendi anche che vuoi prove sul fatto che le full hybrid consumino meno di uno start and stop potenziato? Non ho la swift ma basta ragionarci, già le ibride che fanno meglio non fanno miracoli da 50km/L, figuriamoci una Suzuki benzina che ha un alternatore più potente e basta, sicuramente più interessante rispetto ad una benzina liscia ma nulla di più anzi per il costo maggiore rispetto alla versione "non-mild" mi sa che ha ben poco senso. Spesso si considera l'ibrida come se fosse costruita con un motore alieno, ma se hai un motore a benzina efficiente e con un rendimento da buon diesel come quello delle Toyota, che in più ha un sistema elettrico di aiuto e parziale sostituzione con inoltre blocco dell'entrata di carburante in numerosissimi frangenti, come può essere meno efficace rispetto ad una qualunque benzina con uno start and stop potenziato? Sarebbe come dire che basta cambiare scarpe per andare veloci come Usain Bolt.