Per quanto riguarda isolamento termico e acustico, è sicuramente datato.
Indubbiamente ,però questi sono gli aspetti che fanno la differenza tra una costruzione di qualche decennio fa ed una nuova e che determinano la differenza di prezzo
Per quanto riguarda isolamento termico e acustico, è sicuramente datato.
Non ha DEGLI aspetti negativi, ha SOLO aspetti negativi......
Peobabilmente perché la casa privata va comprata, mentre l'appartamento si può affittare e sicuramente ha prezzi più abbordabili.Io ovviamente vivendo in un a grande città non ho scelta se non quella del appartamento, ma chi vive in provincia perché allora scegli un appartamento rispetto ad una casa indipendente? Credo per motivi economici, o sbaglio?
Ma un appartamento in un condominio degli anni 80 non è che sia molto datato,occorre vedere la qualità con cui si è realizzato lo stabile, se fatto con discreta cura e buoni materiali non credo che occorre farci grandi lavori di ristrutturazione se non quelli classici di quando acquisti una casa non nuova.
La vita in condominio ha ovviamente degli aspetti negativi,il discorso è che mantenere una casa indipendente proprio per tutto quello che riguarda la manutenzione è più oneroso
perché allora scegli un appartamento rispetto ad una casa indipendente?
Io ovviamente vivendo in un a grande città non ho scelta se non quella del appartamento, ma chi vive in provincia perché allora scegli un appartamento rispetto ad una casa indipendente? Credo per motivi economici, o sbaglio?
Indubbiamente ,però questi sono gli aspetti che fanno la differenza tra una costruzione di qualche decennio fa ed una nuova e che determinano la differenza di prezzo
In condominio paghi ma non devi fare nulla.
Se paghi un giardiniere non fai nulla neanche in casa indipendente...
Già che ci sono approfitto dello stesso topic per fare anche un'altra domanda.
Ultimamente vedo online molte pubblicità sulle case prefabbricate in ecolegno.
Il prezzo sembra invitante,poi bisogna vedere se è chiavi in mano oppure no,e i render pure.
Sembrano case a tutti gli effetti e non baracche.
Però quello che mi chiedo è quanto durano?
Mi danno l'idea di essere edifici meno durevoli rispetto a quelli in cemento.
E sono efficienti?
Una casa in legno fatta bene non costa meno di una tradizionale
Già che ci sono approfitto dello stesso topic per fare anche un'altra domanda.
Ultimamente vedo online molte pubblicità sulle case prefabbricate in ecolegno.
Il prezzo sembra invitante,poi bisogna vedere se è chiavi in mano oppure no,e i render pure.
Sembrano case a tutti gli effetti e non baracche.
Però quello che mi chiedo è quanto durano?
Mi danno l'idea di essere edifici meno durevoli rispetto a quelli in cemento.
E sono efficienti?
Bauscia - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa