Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV 1ma serie (2022-23-24)

Alfa Romeo Tonale MHEV 1ma serie (2022-23-24) | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    36 voti
    30,8%
  2. Si, abbastanza

    36 voti
    30,8%
  3. No

    31 voti
    26,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,0%
  1. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Ovviamente a benzina e pure euro 0...
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    io lo troverei estremamente sbagliato, basti pensare a quanto fanno con successo in VAG dove per ogni segmento hanno almeno 4 proposte, una per marchio
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  3. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Anche io sarei d'accordo, suv compatti come il Toyota Tav 4 o il Nissan Rogue (alias xTrail) hanno successo in Usa, almeno da quanto leggo in rete.
    Ma parliamo di marchi giapponesi la cui presenza è consolidata.
    La mia paura è che prodotti di qualità indiscusse come Giulia e Stelvio, e sicuramente potrebbe essere Tonale, siano poi poco supportati dal marketing, già devono partire da zero.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    se non consolidi la presenza con una gamma quanto più possibile ampia è meglio ritirarsi direttamente ed abbandonare la sfida.
    Credo che nessuno ai primi anni di presenza abbia sbaragliato il mercato. E' un processo che prende tempo per guadagnare la fiducia dei consumatori
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.101
    Piaciuto:
    17.504
    Si, anche questo è vero.
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Eh
    Trovo notevoli gli interni della Tonale, personalmente li proporrei senza modifiche di rilievo su tutte le auto del Biscione, sono sicuro che le vendite aumenterebbero non di poco.

    Quanto al pianale ritengo vada bene il C-Evo non è il Giorgio ma a cosa servirebbe il Giorgio su un Suv?? Per la Tonale mi sembra azzeccata la scelta di optare per quello della Compass poichè la renderebbe la Tonale più spaziosa e versatile, per il piacere di guida basterebbe metterci il gruppo sospensioni della 147 ed il gioco è fatto. Non credo che deluderà gli Alfisti.

    In ogni caso è bello vedere nuovi modelli in arrivo per molti marchi del Gruppo comprese Alfa Romeo e Maserati. Non avrei scommesso una lira su questo Manley, per fortuna mi devo ricredere
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Quella delle 400mila vetture era una delle tante previsioni di Marchionne che buttava il cuore oltre l'ostacolo tentando di vendere il più possibile.
     
  8. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Sono perfettamente in sintonia col Tuo pensiero. Il dubbio è sempre quello, che FCA ci creda e voglia investire veramente, troppi errori di valutazione, ritardi e ripensamenti non sono di buon auspicio.
    Schierare una gamma completa, da noi come in USA, di modelli, ma soprattutto versioni (e motori per i gusti yankee), una task force insomma, bella agguerrita, potrebbe, dovrebbe, sarebbe una buona base di partenza. E volontà di investire sapendo che i ritorni in utili potrebbero non essere immediati. Bisogna vedere ai piani superiori di FCA, se vogliono l'uovo oggi o la gallina domani.
     
  9. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Beh sul suv Stelvio fa miracoli....
     
    A danilorse e BufaloBic piace questo messaggio.
  10. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Oh finalmente!!! Si intravede qualche possibilità che esca un'erede della Giulietta magari lievemente allungata???
     
  11. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Si ma la Stelvio è un'auto che si può accostare senza problemi a una Bmw X5, su una Tonale trovo il C-Evo la soluzione ideale del resto in linea con le scelte delle concorrenti. Se non sbaglio anche la Evoque ha la stessa impostazione della Tonale
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  12. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Sottoscrivo in toto.
    Credo che ai piani alti abbiano compreso che se si vogliono fare utili bisogna fare auto, basta lasciar fare a chi sa fare.
    A me sembra che Manley abbia compreso che FCA con la tecnologia che ha può raccogliere la sfida della competizione con tutti i grandi players e giocare la partita in posizione di forza.
    Marchionne era troppo prudente nell'investire, Manley sembra molto più deciso e pratico. Speriamo che le prime positive impressioni su di lui siano confermate, le ultime news su Jeep, Alfa Romeo, Maserati e RAM lasciano ben sperare
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  13. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Pure ad una Macan, nelle versioni più potenti.
    In ogni caso è un pianale altamente specialistico e votato alla sportività, ma ha dimensioni e punti fissi che mal si adatterebbero ad un modello meno esasperato e pure più piccolo.
    Quindi concordo anche io che la scelta di un pianale TA meno sportivo ma più flessibile e versatile sia la soluzione più logica per un Tonale. Poi è già disponibile "in casa" non avrebbe nessun senso non sfruttarlo.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2019
  14. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Poi non bisogna dimenticare che le versioni meno ricercate potrebbero adottare il 2.2D trasversale 210 cv abbinato allo ZF9 con TA/TI mica robetta, soluzione che secondo me dovrebbe essere proposta anche su tanti altri modelli come Giulietta in primis, Compass e perchè no Renegade, 500X, 500L. Hanno dei super motori perchè non li utilizzano??
     
  15. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    La Stelvio sta andando bene in Italia e discretamente in Europa, ma sebbene avrebbe le carte in regola per diventare leader a livello continentale credo che non potrà sfondare veramente bene senza gli interni della Tonale, del resto in linea con quelli di Range Rover.
    Nelle fasce di prezzo in cui si colloca la Stelvio basta qualche sbavatura per compromettere un gran del lavoro
     

Condividi questa Pagina