Quindi se fanno una 3er con ponte torcente, nuovissima, e tu hai la precedente... leggendo che "va bene" ti fidi a babbo morto, la provi e effettivamente "va bene"... sei disposto a comprarla?Si va un po' oltre un semplice concetto di tangibilità . Non è solo quello che mi rende tutta la macchina a un certo livello. La mini di cui sopra ha uno sterzo introvabile su altri crossover. Percui pace e bene sul resto. Se una mazda a ponte torcente va e andrà meglio - sicuro- di auto analoghe in categoria...che problema c'è?
Io, per questa CX-30 come per le versioni maggiori della 3, penso che se hanno avuto così begli accorgimenti di assetto (con ammortizzatori migliori chissà), belle soluzioni per smorzare, per insonorizzare, un bel telaio rigidissimo... A MAGGIOR RAGIONE avrei preferito che vi avessero messo sospensioni simili o migliori della precedente.
Per questo mi rammarico che non abbiano calato gli assi ma siano andati pesantemente su un compromesso (a meno che non abbiano scoperto una barra torcente sovrannaturale, che fa cose inaudite).