Buonasera,
vorrei condividere la mia esperienza.
Posseggo una Fiat 500l 1.3 multijet con la quale ho percorso 114.600 km ed a dicembre scorso in autostrada si è fermata improvvisamente. Premetto che l’auto è stata acquistata presso il Fiat EDIT Roma, immatricolata ad aprile 2013, e tutti i tagliandi sono stati effettuati presso officine autorizzate Fiat secondo il piano di manutenzione previsto.
Trasportata in officina FIAT mi viene comunicata la rottura della CATENA DI DISTRIBUZIONE.
Forte del fatto che da piano di manutenzione non è prevista la sostituzione della catena e che quindi dovrebbe durare quanto il motore stesso cioè fino a fine vita, apro un reclamo al customer care di fca con la richiesta che si facessero carico dell’intervento.
Imbarazzante la Risposta che arriva dopo oltre 20gg e dopo la visita del loro ispettore di zona: “l’auto non è più coperta da Garanzia, ci spiace la salutiamo cordialmente.” Punto.
Insomma riparo l’auto per un migliaio di euro e sto valutando le conseguenti azioni. Ovviamente sconsiglio a chiunque l’acquisto anche per la pessima esperienza cliente nel post vendita.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
MOD: è stato rimosso il nome della concessionaria, come da regolamento.
vorrei condividere la mia esperienza.
Posseggo una Fiat 500l 1.3 multijet con la quale ho percorso 114.600 km ed a dicembre scorso in autostrada si è fermata improvvisamente. Premetto che l’auto è stata acquistata presso il Fiat EDIT Roma, immatricolata ad aprile 2013, e tutti i tagliandi sono stati effettuati presso officine autorizzate Fiat secondo il piano di manutenzione previsto.
Trasportata in officina FIAT mi viene comunicata la rottura della CATENA DI DISTRIBUZIONE.
Forte del fatto che da piano di manutenzione non è prevista la sostituzione della catena e che quindi dovrebbe durare quanto il motore stesso cioè fino a fine vita, apro un reclamo al customer care di fca con la richiesta che si facessero carico dell’intervento.
Imbarazzante la Risposta che arriva dopo oltre 20gg e dopo la visita del loro ispettore di zona: “l’auto non è più coperta da Garanzia, ci spiace la salutiamo cordialmente.” Punto.
Insomma riparo l’auto per un migliaio di euro e sto valutando le conseguenti azioni. Ovviamente sconsiglio a chiunque l’acquisto anche per la pessima esperienza cliente nel post vendita.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
MOD: è stato rimosso il nome della concessionaria, come da regolamento.
Ultima modifica di un moderatore: