Ma io ci andrei anche prima se me lo permettessero anche rinunciando ad un po' di soldi (certo non un 10% ogni anno di anticipo).Quando tutti avranno il contributivo, in teoria, si potrebbe anche andare prima, anche se con pensioni basse.
Ma io ci andrei anche prima se me lo permettessero anche rinunciando ad un po' di soldi (certo non un 10% ogni anno di anticipo).
Ho un fondo pensione che mi scade a 61 anni abbastanza favorevole fatto nel. '96 detraibile (infatti i furbastri tempo fa cercarono di farmelo cambiare sotto altra forma promettendo meraviglie e sarebbe stata una inchiappettata pazzesca) più un altro con il lavoro, sempre che in pensione ci arrivi con lo stesso lavoro dove ci sono già bei soldini (più un vecchio fondo col vecchio lavoro dove ne ho altrettanti e che un giorno mi deciderò a riunire)
Insomma se mi dessero la possibilità di andarci prima saluterei senza grossi rimpianti![]()
NON assumete costi fissi!
Piantatela ragazzi di prendere l’ufficio Figo,
fare il finanziamento, o quella m…a di macchina che dovete avere per forza...................................................................
Beh, ci sono i "Paperone" e i "Rockerduck". Ci sono sempre stati, e ci saranno sempre (oppure formiche e cicale).
Tu sei un rispettabile fautore della formica.
@Utente_1484958289
Ho dimenticato il benvenuto, vedo che sei iscritto da oggi. Ok, avevo già preso atto della tua opinione. Ne riprendo atto.
Dico solo che non puoi dire che questa frase:
"Io Faccio quello che fanno gli altri, per sentirmi parte di un gruppo, di una "setta", avere bisogno di "riconoscimento pubblico",
sia da attribuire a tutta l'unamità o a tutti gli italiani. Anche perchè per molti nostri forumisti può suonare come un'offesa. Alcuni magari la pensano così, altri no.
Comunque è abbastanza OT, perchè qui si sta parlando del reddito minimo necessario per permettersi un'auto.
"E molte persone PUR non avendo il reddito comprano auto che NON POSSONO Permettersi".
Detta così va molto meglio. Si, è vero, anche se non credo che siano "molte". Peraltro se ti accorgi di aver fatto il "passo troppo lungo" puoi sempre rimediare vendendo l'auto.
Si chiamano complessati.La maggior parte della gente (che non vuol dire tutti) AGISCE in funzione di quello che pensano o fanno gli altri, non in base a come è realmente.
Sisi Pilota, io parlo come "mangio", diciamo FUORI il "politically correct" , proprio perchè lo fanno tutti. Più comunichi in maniera "complessa,gentile o carino", più le persone NON comprendono ciò che stai dicendo. Guarda Sgarbi o Cruciani o Feltri (parlano fuori dalle righe) , ma questo fa parlare di loro
.
Se sei uguale agli altri VERRAI paragonato come gli altri.
Questa in America è una delle regole chiave di chi fa Marketing a livello molto avanzato. Quando dico che la maggior parte delle persone NON si può permettere le cose che vengono "pubblicizzate" in televisione è perchè SO di cosa sto parlando.
Tu facci caso, hai visto la "gnocca" di turno affianco ad un auto brutta (dacia,o punto,o renault)?
NO! Mentre spesso la vedi affianco all'Audi,Bmw, Mercedes, insomma le auto percepite come di lusso ecc..
Perchè il messaggio che ti sto comunicando è:
"Tu NON puoi avere questa donna SE non compri questa macchina".
E quindi noi uomini, che purtroppo siamo sensibili "da questo aspetto", ci facciamo "manipolare" e tendiamo ad INDEBITARCI, pur di piacere a persone di cui non gli importa una mazza di noi.
Quindi molti di voi ragionano in maniera EMOZIONALE , e non RAZIONALE. Perchè non c'è nulla di razionale (obiettivamente) nel fare debiti per acquistare qualcosa che non posso permettermi per piacere a qualcuno a cui sto sulle scatole. Però a livello "emotivo" ti senti meglio.
Ma questo non è un problema di Reddito o di auto, è un problema di persone che si frequentano
.
In America questa cosa come direbbe Dan Kennedy si chiama, "l'ultimo livello della Gullibility" (cioè della credulità), ossia:
"io solo per il fatto che ti conosco,o sono in qualche gruppo mi sento in qualche modo figo, ma non so il perchè".
Ma se tu chiedi a molte persone perchè comprano quell'auto specifica, loro non te lo sanno dire. E' lo stesso identico principio delle "dottrine", "congregazioni"
Quando tu raggiungi questa cosa nel marketing, sei nell'olimpo.
=======
ALTRA COSA
=======
ATTENZIONE AD USARE LA CARTA DI CREDITO!
Perchè l'università Mellon di New York, ha stabilito che il "dolore" al centro del cervello NON viene stimolato.
Facciamo un esempio:
"Ammettiamo che tu pilota mi Venda un bmw da 10000€"
Io ti pago con il contante, ti do i 10k, e tu mi dai la macchina! Il mio cervello Registra che ho perso 10000€.
Adesso facciamo la stessa cosa con la "carta" (con la plastica).
Io ti do la carta di credito, pago! Tu mi ridai INDIETRO LA CARTA, e mi dai l'oggetto (in questo caso la macchina).
Il mio cervello NON registra che ho perso qualcosa.
Perchè secondo te stanno cercando di "eliminare" il contante?Per questo motivo! Perchè con la plastica (carta) si spende dal 12/15% in +, anche con il bancomat
.
Già il fatto di dirmi non comprate la casa o affittate l'auto non mi vede d'accordo.se vogliamo anche il tuo messaggio vuole tra virgolette costringermi a pensarla in un certo modo che è quello tuo, non sto discutendo se sia giusto o sbagliato quello che dici, dico che per arrivare ad avere uno spirito critico ci vogliono anni e una formazione culturale che non la so può imporre o indurla , bisogna formarla altrimenti se non la si ha si è in balia del pensiero altrui giusto o sbagliato che sia
P. S il bello della vita è anche ragionare a volte in modo emozionale e non razionale, altrimenti probabilmente tutti gireremmo su una Toyota (probabilmente ibrida) e vestiremmo tutti uguali come in carcereSisi Pilota, io parlo come "mangio", diciamo FUORI il "politically correct" , proprio perchè lo fanno tutti. Più comunichi in maniera "complessa,gentile o carino", più le persone NON comprendono ciò che stai dicendo. Guarda Sgarbi o Cruciani o Feltri (parlano fuori dalle righe) , ma questo fa parlare di loro
.
Se sei uguale agli altri VERRAI paragonato come gli altri.
Questa in America è una delle regole chiave di chi fa Marketing a livello molto avanzato. Quando dico che la maggior parte delle persone NON si può permettere le cose che vengono "pubblicizzate" in televisione è perchè SO di cosa sto parlando.
Tu facci caso, hai visto la "gnocca" di turno affianco ad un auto brutta (dacia,o punto,o renault)?
NO! Mentre spesso la vedi affianco all'Audi,Bmw, Mercedes, insomma le auto percepite come di lusso ecc..
Perchè il messaggio che ti sto comunicando è:
"Tu NON puoi avere questa donna SE non compri questa macchina".
E quindi noi uomini, che purtroppo siamo sensibili "da questo aspetto", ci facciamo "manipolare" e tendiamo ad INDEBITARCI, pur di piacere a persone di cui non gli importa una mazza di noi.
Quindi molti di voi ragionano in maniera EMOZIONALE , e non RAZIONALE. Perchè non c'è nulla di razionale (obiettivamente) nel fare debiti per acquistare qualcosa che non posso permettermi per piacere a qualcuno a cui sto sulle scatole. Però a livello "emotivo" ti senti meglio.
Ma questo non è un problema di Reddito o di auto, è un problema di persone che si frequentano
.
In America questa cosa come direbbe Dan Kennedy si chiama, "l'ultimo livello della Gullibility" (cioè della credulità), ossia:
"io solo per il fatto che ti conosco,o sono in qualche gruppo mi sento in qualche modo figo, ma non so il perchè".
Ma se tu chiedi a molte persone perchè comprano quell'auto specifica, loro non te lo sanno dire. E' lo stesso identico principio delle "dottrine", "congregazioni"
Quando tu raggiungi questa cosa nel marketing, sei nell'olimpo.
=======
ALTRA COSA
=======
ATTENZIONE AD USARE LA CARTA DI CREDITO!
Perchè l'università Mellon di New York, ha stabilito che il "dolore" al centro del cervello NON viene stimolato.
Facciamo un esempio:
"Ammettiamo che tu pilota mi Venda un bmw da 10000€"
Io ti pago con il contante, ti do i 10k, e tu mi dai la macchina! Il mio cervello Registra che ho perso 10000€.
Adesso facciamo la stessa cosa con la "carta" (con la plastica).
Io ti do la carta di credito, pago! Tu mi ridai INDIETRO LA CARTA, e mi dai l'oggetto (in questo caso la macchina).
Il mio cervello NON registra che ho perso qualcosa.
Perchè secondo te stanno cercando di "eliminare" il contante?Per questo motivo! Perchè con la plastica (carta) si spende dal 12/15% in +, anche con il bancomat
.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa