Sicuramente ieri la Red Bull era la macchina piu' forte con la miglior messa a punto (Verstappen mi pare abbia fatto 36giri con le supersoft della qualifica) e la miglior strategia gomme a differenza di quanto si era pensato sabato. Raikkonen per contro ha avuto una gara regolare senza problemi a parte il fatto che la scelta Soft e Medie non si e' rilevata la migliore, mentre Vettel ha avuto un problema ad un non meglio identificato sensore del differenziale che ha compromesso in parte l'equilibrio della sua vettura.
Voglio aggiungere, che secondo me, ieri le Ferrari erano in crisi di motore (probabilmente han dovuto limitare i giri per l'affidabilita') perche' non sono mai state in grado di sfruttare scia e Drs come ha fatto la Mercedes e la ben meno potente Red Bull.
Si ma ieri quando l'ha sorpassato Ham girava almeno un secondo piu' piano perche' aveva problemi alle gomme e probabilmente stava gestendo i gravi problemi del suo motore.Hai ragione ma ieri appena si è trovato in condizioni favorevoli se l’è mangiato. Sarebbe davvero interessante una Red Bull a livello Mercedes nel 2019 . Su Ferrari ho perso le speranze.
Si ma ieri quando l'ha sorpassato Ham girava almeno un secondo piu' piano perche' aveva problemi alle gomme e probabilmente stava gestendo i gravi problemi del suo motore.
Diciamo che e' stata avvincente, perche' tutto sommato di sorpassi davanti ce ne sono stati molti meno rispetto alle premesse e perche' alla fine ha vinto sempre lui !!!!!Vero ma mentre altri non sono riusciti a passare ,kimi su un bottas senza gomme ,lui alla prima Zac. È un buon segno. Comunque bella corsa perché ne parliamo senza stare troppo sul famoso episodio dei due giovani.
Diciamo che e' stata avvincente, anche perche' alla fine tutto sommato di sorpassi davanti ce ne sono stati molti meno rispetto alle premesse e perche' alla fine ha vinto sempre lui !!!!!
In realta' quest'anno Verstappen non si e' mai dimostrato combattivo nei confronti di Hamilton come invece e' successo piu' volte con i piloti Ferrari ed altri, come se avesse un timore reverenziale. Lo stesso dicasi per Hamilton che non e' mai arrivato a confrontarsi con l'olandese.
in effetti il 'manovre al limite' lo dovevo mettere tra virgolette perchè non intendevo il limite del regolamento che era già stato superato ma il limite di una condotta corretta tra chi partecipa ad un attività sportiva.
Onestamente io non vedo nel comportamento di Ocon una colpa assoluta,era doppiato ma non sta scritto da nessuna parte che se uno è doppiato deve rimanere tale,se era più veloce ci ha provato.
Si erano più performanti ma Ricciardo è arrivato a ridosso dei primi e li è rimasto mentre il compagno ha superato tutti i primi diventando leader lui. È un po’ diverso
E che ieri kimi è stato psicologicamente ottimo ,muso buono fino alla fine. Forse poteva provarci con bottas con più verve ma le gomme ieri non è che andassero benissimo. Comunque incredibile che la Ferrari è partita avvantaggiata daalle scelte e poi penalizzata dopo dieci giri. Incomprensibile.
Io non sono assolutamente un anti ferrarista,anzi,però devo dire che quest'anno Vettel si è dimostrato in pista più fragile di Hamilton.
Magari contribuiscono le frustrazioni per tutti i motivi che hai citato però poi gli errori al volante si pagano e quest'anno l'avversario è stato solidissimo.
Non mi riesce facile dirlo perchè Hamilton non è che mi stia simpaticissimo,però al momento è il migliore c'è poco da fare.
Secondo me proprio Leclerc che era a soli 2/3 decimi al giro dagli altri e capitava facesse un paio di giri sugli stessi tempi, faceva capire come Ferrari e Mercedes fossero lente in assoluto.Vero ,nel dritto dovevano più difendersi che attaccare quando addirittura leclerc aveva dei km orari da giocarsi.
A buon intenditore poche parole. Se si fara' carico di queste esperienze nei prox anni potra' competere per il titolo, altrimenti fara' la fine di Mansell, uno dei piloti piu' spettacolari e veloci che riusci' pero' a vincere solo 1 mondiale con una super-Williams.
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa