Come consumi in extraurbano ho letto che arriva oltre i 15Km/l...Soluzioni che auitano i consumi....beh ditelo a chi ha preso la 1400 al posto della punto e pensava di avere consumi simili
Cmq a chi continua a denigrare tipo dicendo giustamente che non ha soluzioni tecniche da C, bisogna segnalare che finchè la fanno tipo si trova in gran quantità a prezzi da B , nemmeno top come polo, non da C.
A chi dice che è un successone ricordo che sono quasi tutte vendite in perdita o quasi, kmo, rent affito, rent noleggio,ecc....in Italia e in francia/spagna dove qualche numero l'ha fatto.
Bon, via il superfluo. E su questo mi trovate anche abbastanza allineato, è una filosofia che non disprezzo. Ma cos'è il superfluo? Un cruscotto con strumentazione LCD con grafica personalizzabile, oppure un climatizzatore quadrizona, e fin qui ci siamo, non mi pare di aver puntato il dito sulla mancanza di contenuti del genere: il dito l'avrei puntato su altro, quello che quando c'è vi fa dire "ah però, sono auto di sostanza queste Fiat", mentre quando manca vedo che perde di importanza.. Come l'uva che diventa buonissima quando la volpe c'arriva, ma asprigna quando invece non si può prendere.
andreaci75
Iscritto:
14 set 2017
Piaciuto:
180
Nuovo
Personalmente, ritengo la Tipo interessante proprio per quello che NON ha. Mi spiego: per costare meno devi offrire meno, su questo non ci piove e spero siamo tutti d'accordo.
Allora cosa togli alla tua auto pre farla costare meno? L'infotainment all'avanguardia. Via. Interni di lusso. Via anche quelli. Sospensioni raffinate. Via, mettiamo il ponte torcente: economico ed affidabile.
La Tipo deve essere questo: un'auto che bada al sodo, che funziona bene, ha tutto quello che serve, almeno le cose importanti. E poi ha spazio anche per qualche piccolo tocco, come gli ammortizzatori speciali, soluzioni aerodinamiche che aiutano con i consumi e una linea davvero niente male.
Questo per me deve essere la Tipo.
Ci sono persone come il sottoscritto a cui non frega una fava dell'infotainment, apple car, uozzap e snepciaps.
A cui non interessa avere degli interni tutti in pelle umana e plastica soffice come una nuvola.
Non sono sicuro che la Tipo non abbia sacrificato troppo, ma il concetto per me è azzeccato: via il superfluo. Si può ottenere comunque un'auto bella, affidabile a un prezzo conveniente.
Se è per quello manco sulle Logan niente lamentele. Vorrei pure vedere con il vecchio 1.6 renault 8 valvole. Ed è un tale successo che non sarà replicata...Ma infatti, miseria non va mai bene. E' un'auto di sostanza e rispetto alla quale non mi sembra di aver sentito fin'ora significative lamentele. E non a caso si è ritagliata una sua quota di mercato in Europa e in Italia è riuscita dopo anni a imporsi nel segmento C.
Perchè prendere una Focus o un'Astra o una Megane quando una Tipo ti offre la stessa sostanza, giusto qualche schermino in meno, risparmiando 4-5000€?
C'è anche da dire, anche se è scontato, che la Tipo non la prende certo il tipo sportivo e "tecnologico". Penso che l'utente-tipo (scusate la ripetizione), sia uno che bada ad alcune cose: ottima abitabilità, bagagliaio grande, affidabilità motore, basso prezzo. Se questi sono i parametri di scelta penso che scelga uno dei mezzi migliori.
Magari può essere un 70enne che non sa nulla di tecnica automobilistica e che vuole andare con grande comodità di guida, da A a B, ogni tanto. Oppure un 35enne con moglie e figlio/figli che ha un reddito familiare medio-basso e non può permettersi la Golf (sempre ammesso che, lui si, guardi anche alla tecnologia).
Quindi il cliente-tipo per la Tipo ci sarà sempre, speriamo che la facciano ancora per molto, e non solo per il LATAM...............
Dovresti dirlo a quelli che cercano di farla passare come una Megane senza schermini in plancia...Ancora con sta storia...quante volte dobbiamo scrivere che abbiamo capito che la tipo non offre le stesse cose ad prezzo più basso delle altre ma offre (nelle versioni base) le caratteristiche indispensabili e anche qualche plus ad un prezzo accessibile?
Il punto e' proprio questo.Dovresti dirlo a quelli che cercano di farla passare come una Megane senza schermini in plancia...
Facciamo così. Gli inglesi hanno un modo di dire molto schietto, you pay what you get, paghi per quel che prendi. Liberi di credere che i 4-5000€ in meno siano solo in facezie.. io il cofano gliel'ho aperto, voi pensatela come volete.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa