agricolo
0
Errore di sbaglio. 4.
...che è un salasso lo stesso......
Errore di sbaglio. 4.
Beh, di pochissimo superiore, al limite con le 3. 2 occhiali completi di lenti e montature, tutto regolarmente fatturato.
tutto sommato ci vedo bene e li uso per un'ora al giorno.
La cazzata più grossa che puoi fare è usare occhiali scadenti, anche solo per un'ora al giorno. Poi fai un po' tu, gli occhi sono i tuoi....
Oltretutto io non penso che tutti quelli che hanno occhiali pagati 500 euro abbiano lenti di qualità,molto spesso anche per gli occhiali si va nei negozi fighetti che magari ti appioppano una montatura da 400 euro e poi ci mettono delle lenti scadenti.
Io andrò da un ottico che mi hanno consigliato che pare sia onesto o offra prodotti di qualità superiore rispetto alle catene di ottici da supermarket.
Anche no..... la mia montatura costa poco più di 100 euro (una marca inglese di cui non ricordo il nome), meno non puoi spendere se no ti restano in mano....
Ecco, io invece mi sono sempre trovato bene in una di queste catene....
E non è mica (o non solo quella) la fighetteria a rendere una lente costosa.
Una lente economica sarà sicuramente meno curata di una sofisticata, magari si graffia di più oppure produce aberrazioni, sopratutto ai bordi che, anche con un'ora al giorno, se va bene procureranno dei gran mal di testa, se va male, invece, andranno a peggiorare le condizioni di tutto l'apparato visivo.
Io prenderei a schiaffi quelli che comprano gli occhiali da sole a 15 € dagli ambulanti o dalle bancarelle
Una lente economica sarà sicuramente meno curata di una sofisticata,
Io prenderei a schiaffi quelli che comprano gli occhiali da sole a 15 € dagli ambulanti o dalle bancarelle
La mia signora da anni usa lenti Essilor, e si trova piuttosto bene.Io per ora non ho bisogno di lenti progressive perchè da vicino vedo benissimo.
Mentre da lontano vedo un po' sfocato,cosa che nella vita di tutti i giorni non mi crea problemi degni di nota,ma alla guida mi sento comunque più tranquillo con gli occhiali.
La mia signora da anni usa lenti Essilor, e si trova piuttosto bene.
Sono in genere meno costose delle Zeiss, ma di qualità.
Idem Rodenstock, che sono tra l'altro i marchi più famosi.
Per risparmiare puoi evitare le lenti fotocromatiche, ma antigraffio e antiriflesso non posso che consigliarli.
Per quanto riguarda la montatura, le peggiori per me (noi) sono state sempre quelle griffate con marchi della moda. Inaffidabili e facili all'usura.
Meglio puntare su un marchio meno famoso, ma dedito alla produzione di montature.
arizona77 - 19 ore fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa