Ah allora è colpa mia?
Senza polemica alcuna però permettetemi di difendermi.
E' un forum di auto e io proprio di un'auto ho parlato.
E poi non ho fatto il censore,semplicemente conoscendo persone che abitano in quei due condomini ho saputo che ci sono persone che pagano e persone che non pagano,persone che avrebbero diritto e altre che invece lavorano in nero e risultano non avere alcun reddito.
Secondo me certe forme di assistenzialismo dovrebbero essere :
temporanee perchè non è possibile un alloggio assegnato negli anni 90 a una persona che magari si trovava senza lavoro venga oggi sia abitato dai figli di quella persona che lavorano e non rientrerebbero mai nei parametri per poter ottenere una casa popolare
e assegnati a chi ne ha davvero bisogno,non a chi sfrutta l'economicità di una soluzione abitativa di fatto a carico del comune per poi andare in giro su una vettura che vale più dell'appartamento che gli hanno assegnato.
Io non mi sognerei mai di farmi pagare le spese relative alla casa da qualcun altro,cosa che vale sia nei confronti del comune che per le situazioni di morosità nei condomini,per poi magari mostrare uno stile di vita apparentemente agiato.
Sono contento di non aver mai avuto bisogno di aiuti da parte delle istituzioni però sono altrettanto sicuro che se avessi mai fatto domanda sarei stato l'ultimo della lista anche perchè nelle liste ci sono tanti furbi che sulla carta sono dei poveretti e poi magari spendono più a cuor leggero di me perchè tanto sanno che a pagare le spese per la loro casa ci pensa qualcun altro.
Non si tratta di voler fare i moralisti,purtroppo è la realtà qualsiasi forma di assistenzialismo,anche se sacrosanta e pensata per aiutare chi si trova in grave difficoltà,rappresenta una manna per chi è bravo ad approfittarne.
E non è neanche vero il discorso,che si sente spesso quando si parla di cattive abitudini molto diffuse,secondo cui tutti avendone l'occasione approfitterebbero.
Ci sono anche gli allocchi,categoria alla quale appartengo anche se non sono certo che sia un vanto,che non approfittano.