Chiedo umilmente scusa se I miei dubbi hanno disturbato le certezze di qualcuno dei presenti.
Buon proseguimento.
Non me ero mai accorto...quando mi sono soffermato sulla pagina di ingresso del forum:
Vedi l'allegato 8327
Perché "puoi" è virgolettato? È voluto o si tratta solo di un refuso?
![]()
puoi andartelo a cercare, vabbe' l'ho cercato e trovato ioio francamente dopo tutto questo ragionar intorno a delle virgolette ho un dubbio ancora più grande, ma che cavolo è il Terital ?????????
puoi andartelo a cercare, vabbe' l'ho cercato e trovato io
Terital, o Terilene, era il marchio commerciale con cui la Rhodiatoce commercializzava le proprie fibre poliesteri, prodotte nello stabilimento di Casoria, tanto sotto forma di filo continuo che di fiocco.
costituita dal poliestere dell'acido tereftalico con glicol etilenico, usata per tessuti, in maglieria.
1928 => 1972In quale era preistorica accadeva ciò? Ah ah
1928 => 1972
Giovincello.Ecco..non ero nato quando è cessata la produzione
Il Terital assieme al Moplen e a tanti altri prodotti innovativi, costituiva una delle caratteristiche della crescita industriale ed economica dell'italia del dopoguerra. Innovazione ed inventiva scientifiche che in alcuni casi erano all'avanguardia mondiale.Giovincello.
Comunque quando "vuoi" o "puoi" vai in google e trovi la storia del "Terital"![]()
Non è cessata, ha solo cambiato nome.Ecco..non ero nato quando è cessata la produzione
Comunque non é rimasto fermo, ma é filato.Non è cessata, ha solo cambiato nome.
Oggi si chiama poliestere.
Citando anche la canzone di Fred Buscaglione, la canzone su "Porfirio Villarosa, che faceva el manoval alla Viscosa" ?secondo me, il virgolettato vuol dire che non sei obbligato.... puoi se vuoi... altrimenti leggi e basta
Parliamo anche della SNIA Viscosa??
![]()
puoi andartelo a cercare, vabbe' l'ho cercato e trovato io
Terital, o Terilene, era il marchio commerciale con cui la Rhodiatoce commercializzava le proprie fibre poliesteri, prodotte nello stabilimento di Casoria, tanto sotto forma di filo continuo che di fiocco.
costituita dal poliestere dell'acido tereftalico con glicol etilenico, usata per tessuti, in maglieria.
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa