Mah, certo, una cosa gravissima e stupida, ma se danno l'ergastolo a lui a Riina cosa dovevano dare?
Sembra anche a me eccessiva la pena.
Il gesto è inqualificabile però non ci sono state lesioni e nessuno ha perso la vita.
A me sembra che sulle molestie ci sia un clima vagamente esagerato,sono gesti da condannare non ci piove,ma da qui a equipararle a un'aggressione a mano armata secondo me ce ne passa.
Molte volte i casi di molestie si risolvono senza un processo,con la vittima che molla una sberla data bene all'ingrifato di turno che si spera ci penserà due volte prima di rifarlo in futuro.
Io non ho mai fatto nulla del genere,anzi da timido ho più probabilità di essere il molestato che il molestante,e disapprovo completamente simili gesti,specie se accompagnati da ricatti.
Però li equiparo a gesti di maleducazione e mancanza di autocontrollo a cui molto spesso basta rispondere con un no deciso,se poi non basta ci vorranno anche le vie legali.
Ma se facciamo diventare una martire ogni ragazza che ha avuto a che fare con uomini che non sapevano stare al proprio posto allora tiriamo fuori che tutte le donne sono o sono state vittime e gli uomini sono quasi tutti carnefici,non mi sembra un bel modo di dipingere la realtà.