Su YouTube sono iscritto a Fanpage Ecco una notizia di oggi:
Che cosa ne pensate di questo?
Ultima modifica:
che cosa ne pensi di quello che è successo?
Se noi stiamo diventando una società di giustizieri è anche colpa di leggi criminogene attuate da chi c'era 15 anni fa e negli anni successivi: Chi si ricorda di quel signore che aveva rinchiuso il ladro in cantina che poi fu accusato di sequestro di persona? Quello più grave era quello (si può parlare anche al presente) che un membro delle forze dell'ordine arresta un delinquente e quest'ultimo, il giorno seguente, ritorna in libertà. Come si fa che ormai ci stiamo sempre più rendendo simili agli USA nel loro lato peggiore ed allo stesso tempo per 24 anni ci siamo fatti drogare di populismo?Stiamo diventando sempre di più una società di giustizieri,in cui ci si abbassa al livello dei peggiori criminali.
Se noi stiamo diventando una società di giustizieri è anche colpa di leggi criminogene attuate da chi c'era 15 anni fa e negli anni successivi: Chi si ricorda di quel signore che aveva rinchiuso il ladro in cantina che poi fu accusato di sequestro di persona? Quello più grave era quello (si può parlare anche al presente) che un membro delle forze dell'ordine arresta un delinquente e quest'ultimo, il giorno seguente, ritorna in libertà. Come si fa che ormai ci stiamo sempre più rendendo simili agli USA nel loro lato peggiore ed allo stesso tempo per 24 anni ci siamo fatti drogare di populismo?
non sono un giustizialista ed in linea di massima concordo con quello che dici, ma per la notizia specifica non posso dire di essere minimamente spiaciutoNulla di tutto ciò giustifica simili gesti.
E il fatto che la vittima fosse un pedofilo non rende meno grave l'accaduto.
Chi pensa di avere il diritto di decidere in prima persona autonomamente se qualcuno deve vivere o morire dovrebbe trasferirsi nel far west oppure nelle megalopoli del futuro apocalittico descritto nel film Dredd.
Non mi metto certo a piangere.
non sono un giustizialista ed in linea di massima concordo con quello che dici, ma per la notizia specifica non posso dire di essere minimamente spiaciuto
Più che altro, la vittima era un'altra, ossia il bimbo abusatoPuò anche non dispiacere per la vittima,
Esattovorrebbe dire che la vita di determinate persone non vale niente,
Questo è vero.ci sono un paio di persone che per essersi cimentate come giustizieri finiranno in carcere,magari lasciando famiglia.
Più che altro, la vittima era un'altra, ossia il bimbo abusato
agricolo - 10 minuti fa
GuidoP - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa