Qualche appunto:
il maiale non lo mangiano in tutto il mondo (pensa solo ai musulmani!)
Nel mondo si mangiano tantissimi insetti, larve e vermi, che a noi (occidentali, che siamo la minoranza dal punto di vista numerico) fanno letteralmente schifo.
Poi è chiaro che dipende molto da come uno è abituato da bambino. Però si può anche cambiare idea: da bambino mangiavo tranquillamente la trippa, ora mi fa ribrezzo.
Inoltre, da bambino hanno provato in tutti i modi a farmi mangiare cozze, vongole et similia, e non ci sono riusciti. Tutt'ora non riesco a mangiarle, per lo stesso motivo per cui quasi tutti noi non riusciamo a mangiare insetti e vermi.
P.s. per il fatto che il pollo razzola nella cacca e mangia i vermi, noi mangiamo solo la sua carne: che ce frega cosa mangia e dove razzola!
Leggi bene:
non ho detto che lo mangiano i seguaci di tutte le religioni,
bensi' in tutto il mondo.
Nei 5 continenti insomma.
P.s.:
E poi sarebbero da togliere pure gli Indu.
Ah beh e pensare che ormai il problema dei cinghiali potrebbe essere ormai definito NAZIONALE. E pensare che anche mio padre ha avuto parte del campo rovinato dai cinghiali.Non sono ligure ma pure a me stanno sulle p...e sti cinghiali. I danni che riescono a creare all'agricoltura sono enormi e quando la mattina ti trovi tutti i prati ribaltati pensi altro che a sterilizzarli.
Oltretutto qua nel nord lombardia di cinghiali fino ad una decina di anni fa non ce n'erano, poi qualche genio ha pensato bene di portarne un centinaio e da allora é tutto un terno al lotto.
Questa della sterilizzazione poi mi sembra una cavolata, é un bell'esempio di come spendere vagonate di soldi inutilmente invece di pensarci prima.
Io che sono dell'Emilia, metto questo:Vista la localizzazione geografica, suggerirei questo.....
![]()
...ovviamente, per il cinghiale dei colli euganei. Per la Liguria, mi affido a esperti locali..........
Intendevo quello di Cinghiale.Ragu' misto, maiale manzo.
Non di bestiola baffuta, spero
Dimentichi i gamberi americani........ hanno stravolto l'intero ecosistema dei fossi e dei canali, qui in Polentonia, e non sono neanche commestibili.
![]()
Pensare che in Luisiana ne vanno matti:
e' uno dei loro piatti nazionali
Chissà se dopo un periodo di "spurgo" in acqua pulita cambiano sapore.Ma come ho detto, non sono intrinsecamente incommestibili, è che se crescono nelle acque dei fossi assumono il sapore del fango. Andrebbero allevati in ambienti adatti, ma a quel punto c'è di meglio. A parte che sulla gastronomia della Louisiana avrei qualche personalissima riserva.............
Chissà se dopo un periodo di "spurgo" in acqua pulita cambiano sapore.
Ma come ho detto, non sono intrinsecamente incommestibili, è che se crescono nelle acque dei fossi assumono il sapore del fango. Andrebbero allevati in ambienti adatti, ma a quel punto c'è di meglio. A parte che sulla gastronomia della Louisiana avrei qualche personalissima riserva.............
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa