Si lo sento il turbo (e fino a non molto tempo fa mi piaceva ascoltarlo, forse ancora oggi), soprattutto a finestrini aperti.Pensavo che il turbo si sentisse di più
Si lo sento il turbo (e fino a non molto tempo fa mi piaceva ascoltarlo, forse ancora oggi), soprattutto a finestrini aperti.Pensavo che il turbo si sentisse di più
Un saluto a tutti gli amici del forum:
non so nelle altre città, ma a Roma sembra che dal 2024, per motivi "ambientali", i diesel saranno vietati.
Ora, io ho sempre avuto utilitarie diesel (prevalentemente Fiesta, sono Fordista da na vita), che mi son campate na vita, l'ultima Fiesta che ho ha all'attivo 340.000 km e va ancora una bellezza.
Tuttavia, non è eterna, e quindi sto pensando a quando mi abbandonerà, cosa dover comprare.
Se ho sempre scelto diesel non è per il risparmio, se no avrei scelto GPL, ma proprio perché son "carrarmati" che macinano km e km senza batter ciglio, e per uno come me, che col lavoro di consulente commerciale, faccio 30/40.000 km l'anno, son sempre state la prima scelta.
Un'auto ibrida o a gas sarebbe capace di tanto? o va bene solo per le mamme che accompagnano a scuola i bambini e ci vanno a far la spesa?
Si lo sento il turbo (e fino a non molto tempo fa mi piaceva ascoltarlo, forse ancora oggi), soprattutto a finestrini aperti.
Si è maggiore. Di più nella grigia. La Bianca devi pigiare per farla correre. Sigh! Tornando in Topic, per colpa di certi politici, sembra di tornare indietro quando i Diesel erano tutti come quelli del mio Berlingo.Intendevo proprio al piede,come tiro![]()
Si è maggiore. Di più nella grigia. La Bianca devi pigiare per farla correre. Sigh! Tornando in Topic, per colpa di certi politici, sembra di tornare indietro quando i Diesel erano tutti come quelli del mio Berlingo.
Con la grande differenza che il Berlingo, nonostante abbia la stessa tecnologia, ovvero iniezione indiretta con precamera, è meno inquinante della Uno DS del 1983 che si era comprato mio padre dopo essersi sposato con mia madre.Eh si
Con la grande differenza che il Berlingo, nonostante abbia la stessa tecnologia, ovvero iniezione indiretta con precamera, è meno inquinante della Uno DS del 1983 che si era comprato mio padre dopo essersi sposato con mia madre.
Si ma non L'XUD9, ma il DW8 visto che è del 2001. Avevamo, se non fosse per i soldi, la possibilità di avere il 2.0 HDI DW10 ma era indicato per chi faceva tantissima strada. Il massacro l'ha avuto 5 anni fa. Sigh! Tra corsi e tirocinio mi manca anche quello di essere un passista proprio per le auto che ho in casa. Da quando 10 anni fa mi sono innamorato della MiTo ho capito che l Diesel è rimasto sempre un motore per chi fa tanta strada, compreso chi va in Città e magari laggiù si trova il suo luogo di lavoro.Hai il 1.9?
Ovviamente da ligure ti quoto ma domanda curiosa: che differenz di prezzo c'è tra m benzina e gasolio da te?
Si ma non L'XUD9, ma il DW8 visto che è del 2001. Avevamo, se non fosse per i soldi, la possibilità di avere il 2.0 HDI DW10 ma era indicato per chi faceva tantissima strada. Il massacro l'ha avuto 5 anni fa. Sigh! Tra corsi e tirocinio mi manca anche quello di essere un passista proprio per le auto che ho in casa. Da quando 10 anni fa mi sono innamorato della MiTo ho capito che l Diesel è rimasto sempre un motore per chi fa tanta strada, compreso chi va in Città e magari laggiù si trova il suo luogo di lavoro.
Adesso circa 10-12 cent; la differenza tende a diminuire quando i prezzi aumentano.
Aggiungici che il Metano non si trova dappertutto. Non credo che con una bacchetta magica si possa farlo trovare sulle isole. Però a proposito di tecnologia sui DPF/FAP e SCR/LNT, con questa tecnologia che corre sempre di più, come si fa non avere dei sistemi di depurazione decenti e poco costosi anche per le auto piccole?Io non credo che i diesel spariranno dalle nostre strade così velocemente come molti, soprattutto amministratori locali, vorrebbero. Ma è verosimile che le auto a gasolio diventino sempre meno convenienti per vari fattori (filtri dpf, catalizzatori per NOx), non soltanto per i consumatori ma anche per chi le produce. Non a caso il diesel sta pian piano sparendo dal segmento b.
Per chi fa molta strada l’unica seria alternativa, al momento, è il gas. Purtroppo l’offerta è limitata, soprattutto per chi vuole optare per il metano
Beh io lo ripeto: Il Diesel Sul Berlingo ce lo siamo trovato 1) per la moda 2) Credo che il 1.4 a benzina sarebbe stato un motore che avrebbe reso molto assetato. Le Clio consumano di meno perché oltre ad avere la tecnologia meno obsoleta sono più aerodinamiche. Però sono Diesel perché sono comprate usate sostituendo auto messe malissimo e sconvenienti da riparare.Noi abbiamo avuto il 2.0 hdi e poi il 1.6 hdi sul partner seguente. Due ottimi diesel nel loro contesto che ci han fatto una bella resa
Beh io lo ripeto: Il Diesel Sul Berlingo ce lo siamo trovato 1) per la moda 2) Credo che il 1.4 a benzina sarebbe stato un motore che avrebbe reso molto assetato. Le Clio consumano di meno perché oltre ad avere la tecnologia meno obsoleta sono più aerodinamiche. Però sono Diesel perché sono comprate usate sostituendo auto messe malissimo e sconvenienti da riparare.
GuidoP - 1 ora fa
freddy85 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa