U2511
0
Aggiungo che la forchetta dei consumi aumenta in autostrada e in collina/montagnaL' auto piccola a benzina consuma poco però. È in fascia medio grande che cambia
Aggiungo che la forchetta dei consumi aumenta in autostrada e in collina/montagnaL' auto piccola a benzina consuma poco però. È in fascia medio grande che cambia
Aggiungo che la forchetta dei consumi aumenta in autostrada e in collina/montagna
E pensare che il meccanico del Berlingo vende un Kit che ti consente aftermarket di avere la ruota di scorta.già ora ho un diesel e niente ruota o ruotino... abitare in centro e/o lavorarvici sono a rischio esclusioni future... ovviamente è difficile fare previsioni con politici ed amministratori locali poco competenti in materia...
mah... la potenza specifica tra TD e benzina è molto simile ormai...
In che modo? Consuma di più la piccolina in Autostrada e in collina/montagna?Aggiungo che la forchetta dei consumi aumenta in autostrada e in collina/montagna
Forchetta benzina gasolio. Quando il gioco si fa duro (velocità, aerodinamica, massa, pendenza) il divario nei consumi tra ciclo otto e ciclo diesel aumenta.In che modo? Consuma di più la piccolina in Autostrada e in collina/montagna?
mi riferivo alla dicotomia TD vs aspirato benzinaInsomma, non proprio.... parlando di motori entrambi Mono turbo, un 1.6 diesel in genere ha massimo 140 cv mentre un 1.6 benzina anche 200. Un 2.0 diesel per ora siamo massimo sui 190 cv ma un 2.0 benzina anche 300 cv
10.000 km sono davvero pochi per fare pendere nettamente da una parte il piatto della bilancia.Per dirlo io...sui suv per me anche per diecimila km annui only diesel
ho sempre avuto ruote di scorta, i ruotini li ho sostituiti con vere ruote, per mettere alla legacy una ruota completa con gomma, avrei dovuto spendere quasi mille euro... se proprio capitrà di danneggiare una ruota da non riuscire e ripararla, ci pensa l'assitenza stradale della compagnia di assicurazione che costa una ventina di euro all'anno...E pensare che il meccanico del Berlingo vende un Kit che ti consente aftermarket di avere la ruota di scorta.
dimenticavo, pure le gomme hanno una loro polizza 4ennale e tutta l'auto è sotto kasko completa...ho sempre avuto ruote di scorta, i ruotini li ho sostituiti con vere ruote, per mettere alla legacy una ruota completa con gomma, avrei dovuto spendere quasi mille euro... se proprio capitrà di danneggiare una ruota da non riuscire e ripararla, ci pensa l'assitenza stradale della compagnia di assicurazione che costa una ventina di euro all'anno...
Tra Berlingo e le 2 Clio, vincono le 2 Sorelle. Sono due missili sulla strada in pendenza che porta nel gruppo di case in cui è cresciuto mio padre. Sono entrambe Diesel, però ci scommetto che le 2 Clio avrebbero sconfitto di Poco Fiesta 1.4 Ghia e Uno 1.0 I.E. vista la minore massa di quest'ultime. Forse la Fiesta di più visto che era a doppio carburatore.Forchetta benzina gasolio. Quando il gioco si fa duro (velocità, aerodinamica, massa, pendenza) il divario nei consumi tra ciclo otto e ciclo diesel aumenta.
10.000 km sono davvero pochi per fare pendere nettamente da una parte il piatto della bilancia.
Insomma, non proprio.... parlando di motori entrambi Mono turbo, un 1.6 diesel in genere ha massimo 140 cv mentre un 1.6 benzina anche 200. Un 2.0 diesel per ora siamo massimo sui 190 cv ma un 2.0 benzina anche 300 cv
quello che conta è il rapporto peso/potenza, almeno su strada, diverso il discorso fuori e sopratutto al traino...ma i suv a benzina stanno popolando le strade e con successo pare (citofonare bumper)Eh però su due tonnellate di roba integrale![]()
quello che conta è il rapporto peso/potenza, almeno su strada, diverso il discorso fuori e sopratutto al traino...ma i suv a benzina stanno popolando le strade e con successo pare (citofonare bumper)
U2511 - 16 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa