Quest'anno trovo che raikkonen sia partito meglio dello scorso anno, a parte questo WE un pó incolore per il resto ha dimostrato di essere molto veloce, direi che come seconda guida per la Ferrari é il pilota ideale.
Secondo me quest'anno non è affatto disposto a fare la seconda guida, almeno per ora, e mi sembra che anche il team lo stia appoggiando di più che in passato. Sa che potrebbe essere per lui l'ultimo anno in F.1 e lo vedo molto concentrato, molto attento alla messa a punto. E' incredibile come riesca a fare progredire la macchina già dalle L1 alle L2, ovviamente grazie anche agli ing..
Dopo la ripartenza finale a Baku Vettel lo aveva affiancato all'esterno, ma lui ha tenuto duro. Inoltre era seccatissimo (in barba al suo proverbiale aplomb) per la mancata pole, sia in Cina che a Baku.
Secondo me farà di tutto per partire in pole a Barcellona, ammesso che le Ferrari siano competitive al massimo, per tentare di andare al comando e provare a vincere. Solo così non ci potranno essere ordini di scuderia.
Ultima modifica: