un bel ciaone anche a Fiat?
http://video.corriere.it/sergio-mar...es-renzi/4846a456-214d-11e8-a661-74ccbd41f00f
http://video.corriere.it/sergio-mar...es-renzi/4846a456-214d-11e8-a661-74ccbd41f00f
Esatto....tutti stupidi gli altri?Niente di nuovo, solo la conferma che quando dovro' cambiare la punto sarò costretto a comprare straniero per mancanza di alternativa, ma purtroppo il gruppo FCA ha deciso che i segm. B e C non sono remunerativi, mi sorge solo un dubbio ma gli altri queste auto le fanno per beneficenza o ci guadagnano?
Alle volte è meglio ripetere il concetto....mentre ho dubbi sulla questione che decide il CdATutto già noto (QR.it aveva citato molti passi della conferenza stampa) e già discusso ampiamente su tanti topics qui. Cosa ha detto di nuovo rispetto al topic/link che riporto qui di seguito?
http://forum.quattroruote.it/threads/confessioni-di-un-canadese.115339/
Il futuro di Fiat sarà soprattutto in America latina, mentre in Europa soprattutto gamma-brand 500 e Panda (+ la Tipo, per ora), lo ha detto più volte. L'unico dubbio che rimane è relativo alla crossover erede Punto, di cui avevano parlato Altavilla e mi pare lo stesso Marchionne, ma a questo punto sembra che non si faccia più.
Comunque quello che dice lui è sempre frutto delle delibere strategiche dei consigli di amministrazione.
Nelle grandi società c'è sempre un consiglio di amministrazione, che si riunisce per deliberare le questioni importanti. Ovviamente non so cosa avvenga esattamente in Fca, però di sicuro chi orienta gli indirizzi strategici è la proprietà, quindi Agnelli-Elkann. Marchionne è l'AD e detiene una quota elevata in assoluto, ma minimale in termini percentuali.
Pertanto certamente questa minore importanza attribuita a Fiat nell'ambito del gruppo scaturisce da una decisione condivisa.
un bel ciaone anche a Fiat?
http://video.corriere.it/sergio-mar...es-renzi/4846a456-214d-11e8-a661-74ccbd41f00f
Ma soltanto io capisco metà delle parole che dice Marchionne?
Mi sembra che spesso borbotti durante le interviste. Capisco una parola sì e l'altra no![]()
Mi sembra che spesso borbotti durante le interviste. Capisco una parola sì e l'altra no![]()
ma anche questa cosa della 500 mi sembra del tutto ipotetica, la L quest'anno compie 6 anni e ancora di nuovi modelli all'orizzone 0...la 500 è la stessa dal 2007 (ok restyling del 2015). Solo la X è ancora giovane, ma avevo letto del model year quest'anno...Ma soltanto io capisco metà delle parole che dice Marchionne?
In pratica, come già era noto, Jeep è il brand di punta del gruppo mentre Fiat punterà su operazioni low cost e sulla 500. Andrà sempre peggio, a questo punto spero venga acquistata da un gruppo molto più solido di FCA. La critica a Mercedes, come a voler dire "quelli non capiscono nulla, insistono sul diesel" mi ha fatto sorridere. Se tutto procede normalmente tra 5 anni Mercedes continuerà ad essere nell'olimpo dell'automobilismo mentre Fiat avrà in gamma solo la 500 in varie declinazioni più qualche residuato di un progetto di 10 anni prima.
gbortolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa