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Cosa comprereste ?

A-80 sai che la CLA mi costerebbe un po' di più ..... però, bella.. E poi è pur sempre una Mercedes ... effettivamente va vista anche lei.. anche perché ho scoperto che non monta motore Renault nella versione benzina ..
Ancora per poco...sulla nuova A arrivano i nuovissimi 1.3 163 cv e 250 Nm con (ai bassi carichi) la disattivazione dei cilindri. Abbinabile a un cambio manuale o all'automatico 7G-DCT.
Ma attenzione avere un motore Renault non è assolutamente una pecca, se fatti bene, che male c'è? L'1.5 dci risolti i problemi alle bronzine è un signor motore.
 
Calma, ora che ho qualche modello da cui partire, mi concentrerò su:

1) guidabilità / comodità / prestazioni / utilizzo cittadino
2) costi
3) anno di immatricolazione / nuovo / usato
4) dotazioni di serie / optional

Non so perché ma ho la sensazione che la Civic sia il top per me, ma magari mi sbaglio
 
Calma, ora che ho qualche modello da cui partire, mi concentrerò su:

1) guidabilità / comodità / prestazioni / utilizzo cittadino
2) costi
3) anno di immatricolazione / nuovo / usato
4) dotazioni di serie / optional

Non so perché ma ho la sensazione che la Civic sia il top per me, ma magari mi sbaglio

La Civic sedan ha 182cv... al di là di tutto.
 
Calma, ora che ho qualche modello da cui partire, mi concentrerò su:

1) guidabilità / comodità / prestazioni / utilizzo cittadino
2) costi
3) anno di immatricolazione / nuovo / usato
4) dotazioni di serie / optional

Non so perché ma ho la sensazione che la Civic sia il top per me, ma magari mi sbaglio
Cosa hai provato fin'ora?
Per me la prova è la parte più importante, mi sono ritrovato talvolta ad acquistare auto che sulla carta avevo scartato (una è l'Ibiza), e a scartare le preferite sulla carta...
 
Oddio, poi anche provare auto nuove legatissime non è che sia del tutto esaustivo. Ricordo il cambio di legno di Mazda 3 D e Subaru Impreza D... completamente cambiato dopo poche decine di migliaia di km.
Forse sui benzina tali differenze sono minime, e sarebbe un peccato provare una Civic con cambio manuale dato che, forse, è il miglior cambio manuale della categoria.
 
Ancora per poco...sulla nuova A arrivano i nuovissimi 1.3 163 cv e 250 Nm con (ai bassi carichi) la disattivazione dei cilindri. Abbinabile a un cambio manuale o all'automatico 7G-DCT.
Ma attenzione avere un motore Renault non è assolutamente una pecca, se fatti bene, che male c'è? L'1.5 dci risolti i problemi alle bronzine è un signor motore.


Infatti ho specificato che il 1.5 è un bel motore per la cilindrata. Sui nuovi,vedremo ;)
 
Calma, ora che ho qualche modello da cui partire, mi concentrerò su:

1) guidabilità / comodità / prestazioni / utilizzo cittadino
2) costi
3) anno di immatricolazione / nuovo / usato
4) dotazioni di serie / optional

Non so perché ma ho la sensazione che la Civic sia il top per me, ma magari mi sbaglio



Mmm...con questo parametro la CLA chiama qualche dinero in più. Tienilo presente
 
Oddio, poi anche provare auto nuove legatissime non è che sia del tutto esaustivo. Ricordo il cambio di legno di Mazda 3 D e Subaru Impreza D... completamente cambiato dopo poche decine di migliaia di km.
Forse sui benzina tali differenze sono minime, e sarebbe un peccato provare una Civic con cambio manuale dato che, forse, è il miglior cambio manuale della categoria.
Sui test dinamici non transigo, solo in questa occasione ci si può fare un'idea se l'auto farà al caso nostro; posizione di guida, visibilità, rumori, assorbimento delle asperità, distribuzione dei pesi, erogazione della potenza, comportamento in curva, disposizione ed ergonomia dei vari comandi...sulla manovrabilità del cambio il tuo discorso può anche andare, ma nella maggioranza dei casi non ho visto stravolgimenti, un cambio che si manovra male da nuovo tale e quale rimane, può migliorare leggermente, piuttosto si notano differenze tra caldo e freddo, Il motore migliora coi chilometri, ma i "polmoni" non diventano dei missili...:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
Potrei continuare a descrivere i parametri che si percepiscono alla guida, cosa che non succede rimanendo staticamente in concessionaria sul sedile guida...ma ve li risparmio, li potete elencare anche voi pensando a tutto ciò che percepite mentre siete alla guida di qualsivoglia mezzo (sempre che siate dei veri appassionati, gli utenti comuni spesso non distinguono neanche l'alimentazione di ciò che stanno guidando!!)
 
Sui test dinamici non transigo, solo in questa occasione ci si può fare un'idea se l'auto farà al caso nostro; posizione di guida, visibilità, rumori, assorbimento delle asperità, distribuzione dei pesi, erogazione della potenza, comportamento in curva, disposizione ed ergonomia dei vari comandi...sulla manovrabilità del cambio il tuo discorso può anche andare, ma nella maggioranza dei casi non ho visto stravolgimenti, un cambio che si manovra male da nuovo tale e quale rimane, può migliorare leggermente, piuttosto si notano differenze tra caldo e freddo, Il motore migliora coi chilometri, ma i "polmoni" non diventano dei missili...:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
Potrei continuare a descrivere i parametri che si percepiscono alla guida, cosa che non succede rimanendo staticamente in concessionaria sul sedile guida.
E' chiaro che se provi un polmone o una LOTUS EXIGE CUP 430, entrambe manuali, passa in secondo piano il differenziale nuovo/slegato ma emerge altro.
Per Mazda e Subaru la manovrabilità del cambio è invece migliorata drasticamente (ma entrambe diesel)... per via del fatto che entrambe, da nuove, erano molto dure. Anche Civic 2.2, per quel che ricordo, mi pareva più dura nei passaggi marcia.
 
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