Buon pomeriggio a tutti; scrivo per portare all'attenzione un fatto accadutoci qualche tempo fa che io reputo a dir poco sconcertante.
Il giorno 9 Ottobre 2017, mia madre mentre si trovava alla guida della Volkswagen Golf (immatricolata nell’anno 2010), al momento del parcheggio dell’auto, mentre si accingeva ad inserire il freno a mano, si è vista esplodere gli airbag senza che non vi fosse nessun urto. Prima l’airbag posizionato sotto il volante a cui è seguito successivamente lo scoppio degli airbag del volante e del cruscotto lato passeggero, causando la rottura del parabrezza.
In seguito all’apertura degli airbag, ha perso il controllo dell’auto che è andata a cozzare al muro lievemente, senza causare danni alla stessa.
Immediatamente dopo l’incidente, il carro attrezzi del servizio clienti Volkswagen su nostra chiamata, ha provveduto a documentare con foto il luogo dell’incidente e a trasportare l’auto presso l’Officina meccanica service Volkswagen XXXX
Il medesimo giorno, sono stati compilati presso la suddetta officina meccanica i questionari da inviare alla sede Volkswagen di Verona, per informarli sull’accaduto. Successivamente ci è stata richiesta l’autorizzazione per la rimozione e la spedizione presso la sede di Verona della centralina degli airbag.
Dopo circa un mese dal giorno dell’incidente, alcuni tecnici provenienti dalla sede Volkswagen di Verona, si sono recati presso l’officina meccanica di Sanluri e hanno eseguito ottanta fotografie sull’auto. Solo in seguito siamo stati messi a conoscenza dal responsabile dell’officina di quest’ultimo avvenimento.
In seguito è arrivata da Verona una richiesta per un’altra autorizzazione al proprietario dell’auto per la rimozione delle restanti centraline e di tutti i sensori airbag, più altre 20 fotografie dell’auto eseguite dal responsabile dell’officina di Sanluri.
Alla data odierna nonostante le nostre numerose richieste e sollecitazioni attraverso il servizio clienti Volkswagen, nessuna risposta è stata data in merito all’esito delle analisi e sull’eventuale carico della responsabilità. I danni subiti da mia madre sono nulla se paragonati a ciò che avrebbe subito se lo stesso incidente fosse avvenuto in un altro contesto..
Qualcuno a cui sia capitata la medesima cosa sa come si comportano le case automobilistiche in questi casi?
Vi ringrazio in anticipo e allego al post le fotografie dell'auto scattate nel luogo dell'incidente.
MOD. NEWsuper5: La citazione di officine e concessionarie non è ammessa sul forum, pertanto abbiamo rimosso i riferimenti diretti.
Il giorno 9 Ottobre 2017, mia madre mentre si trovava alla guida della Volkswagen Golf (immatricolata nell’anno 2010), al momento del parcheggio dell’auto, mentre si accingeva ad inserire il freno a mano, si è vista esplodere gli airbag senza che non vi fosse nessun urto. Prima l’airbag posizionato sotto il volante a cui è seguito successivamente lo scoppio degli airbag del volante e del cruscotto lato passeggero, causando la rottura del parabrezza.
In seguito all’apertura degli airbag, ha perso il controllo dell’auto che è andata a cozzare al muro lievemente, senza causare danni alla stessa.
Immediatamente dopo l’incidente, il carro attrezzi del servizio clienti Volkswagen su nostra chiamata, ha provveduto a documentare con foto il luogo dell’incidente e a trasportare l’auto presso l’Officina meccanica service Volkswagen XXXX
Il medesimo giorno, sono stati compilati presso la suddetta officina meccanica i questionari da inviare alla sede Volkswagen di Verona, per informarli sull’accaduto. Successivamente ci è stata richiesta l’autorizzazione per la rimozione e la spedizione presso la sede di Verona della centralina degli airbag.
Dopo circa un mese dal giorno dell’incidente, alcuni tecnici provenienti dalla sede Volkswagen di Verona, si sono recati presso l’officina meccanica di Sanluri e hanno eseguito ottanta fotografie sull’auto. Solo in seguito siamo stati messi a conoscenza dal responsabile dell’officina di quest’ultimo avvenimento.
In seguito è arrivata da Verona una richiesta per un’altra autorizzazione al proprietario dell’auto per la rimozione delle restanti centraline e di tutti i sensori airbag, più altre 20 fotografie dell’auto eseguite dal responsabile dell’officina di Sanluri.
Alla data odierna nonostante le nostre numerose richieste e sollecitazioni attraverso il servizio clienti Volkswagen, nessuna risposta è stata data in merito all’esito delle analisi e sull’eventuale carico della responsabilità. I danni subiti da mia madre sono nulla se paragonati a ciò che avrebbe subito se lo stesso incidente fosse avvenuto in un altro contesto..
Qualcuno a cui sia capitata la medesima cosa sa come si comportano le case automobilistiche in questi casi?
Vi ringrazio in anticipo e allego al post le fotografie dell'auto scattate nel luogo dell'incidente.
MOD. NEWsuper5: La citazione di officine e concessionarie non è ammessa sul forum, pertanto abbiamo rimosso i riferimenti diretti.
Ultima modifica di un moderatore: