solo il fatto che il Service Reminder sia azzerabile in ogni momento anche dal privato - cioè anche senza l'intervento alcuno dell'assistenza - fa capire che in caso di contenzioso non valga un fico secco ma è solo il cartaceo che conta: è come dire "carta canta, verba volant".... in altre parole: se pensi che il seguire le indicazioni del CdB sia la miglior cosa fallo pure, alla meccanica non fa certo male, sappi però che se di tua scelta fai i tagliandi ogni 20'000 la garanzia non decade comunque.......
Non vedo perchè le indicazioni del CDB debbano aver meno valore del cartaceo, anzi, tecnicamente ne hanno ben di più se il contatore tiene conto della modalità d'uso.
Eh mò però voglio vedere se son 10 o 20000...solo il fatto che il Service Reminder sia azzerabile in ogni momento anche dal privato - cioè anche senza l'intervento alcuno dell'assistenza - fa capire che in caso di contenzioso non valga un fico secco ma è solo il cartaceo che conta: è come dire "carta canta, verba volant".... in altre parole: se pensi che il seguire le indicazioni del CdB sia la miglior cosa fallo pure, alla meccanica non fa certo male, sappi però che se di tua scelta fai i tagliandi ogni 20'000 la garanzia non decade comunque.
solo il fatto che il Service Reminder sia azzerabile in ogni momento anche dal privato - cioè anche senza l'intervento alcuno dell'assistenza - fa capire che in caso di contenzioso non valga un fico secco ma è solo il cartaceo che conta: è come dire "carta canta, verba volant".... in altre parole: se pensi che il seguire le indicazioni del CdB sia la miglior cosa fallo pure, alla meccanica non fa certo male, sappi però che se di tua scelta fai i tagliandi ogni 20'000 la garanzia non decade comunque.
si parla di valenza legale in caso di contenzioso, nel caso cioè malauguratamente dovessero insorgere guasti che la casa dovesse rifiutare di sistemare in garanzia.Quoto ha più valenza un indicatore di uso e consumo “ on Line “che un cartaceo teorico
si parla di valenza legale in caso di contenzioso, nel caso cioè malauguratamente dovessero insorgere guasti che la casa dovesse rifiutare di sistemare in garanzia.
Ovvio che se invece di fare i tagliandi ogni 20k/12 mesi li fai più sovente seguendo le indicazioni del CdB non fai alcun danno, anzi.
Personalmente su tutti i miei veicoli ho fatto (sempre personalmente) i tagliandi ogni 12 max 18 mesi qualunque chilometraggio avessi raggiunto infischiandomene di qualunque CdB.
Mai avuto nessun problema.
Ognuno di noi faccia le proprie scelte, è chiaro che i tagliandi ravvicinati non fanno certo male alla meccanica, fanno solo male al portafogli...Però il cdb potrebbe fare dei conti più mirati ed essere utili sul lungo termine
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa