l’indipendenza.
Franco Rajoy non ne vuol sapere.
Vedremo come andrá a finire....io non ho proprio idea.
Franco Rajoy non ne vuol sapere.
Vedremo come andrá a finire....io non ho proprio idea.
il parlamento l'ha dichiarata , io più che altro non capisco fino a che punto questi vogliono arrivare, una qualsiasi nazione si basa per ultimo sulla forza militare,non mi sembra che questi abbiano dalla loro parte questa , forse sperano che in un periodo come il nostro non esistano più istituzioni centrali che la usano e che anche se fosse l'opinione pubblica mondiale non l'accetti, ma io ho i miei dubbi.
Dal momento pertanto che non si può ritenere Rajoy uno sciocco ho paura c
non ricordo dove, ma lessi che la Spagna non avrebbe le risorse numeriche per impedire militarmente un'eventuale insurrezione popolare catalana. Sarebbero in grado di mettere in campo un'azione dimostrativa isolata ma non di presidiare militarmente la regione ed opporsi con la forzail parlamento l'ha dichiarata , io più che altro non capisco fino a che punto questi vogliono arrivare, una qualsiasi nazione si basa per ultimo sulla forza militare,non mi sembra che questi abbiano dalla loro parte questa , forse sperano che in un periodo come il nostro non esistano più istituzioni centrali che la usano e che anche se fosse l'opinione pubblica mondiale non l'accetti, ma io ho i miei dubbi.
non conosco abbastanza gli eventi recenti (e forse nemmeno la storia iberica) per giudicare la gestione del governo spagnolo ma credo che le concessioni linguistiche siano un buon modo per minare l'identità nazionale, mentre parlare la stessa lingua il primo modo per uniformare la cultura e superare le diversitàimho: Rajoy Ha sbagliato tutto lo sbagliabile, ha esasperato la situazione, neanche Kim riusciva a fare di peggio.
Vedremo come andrá a finire...
ho ritrovato l'articolo del corriere:
http://www.corriere.it/esteri/cards...li-il-premier-rajoy/intervento-militare.shtml
Per un’operazione puramente «dimostrativa» bastano 3-5.000 soldati. In caso di resistenza passiva (certa) o attiva (possibile) il numero sale. Per il controllo totale del territorio si dovrebbero schierare almeno centomila soldati, e l’esercito spagnolo non li ha.
FAUST50 - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa