Se te la paga la ditta.. A4 almeno col 2.0 da 190cv e quattro + automatico. Sennò V60 col tranquillo D3 + autom.Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 22 anni che deve comprare una macchina per motivi di lavoro.Conto di fare 40000 km l'anno utilizzando il diesel da 120 cavalli, secondo voi quale è la macchina migliore tra queste due?
E soprattutto non è tedesca...giusto per differenziarsi.....personalmente ritengo la volvo un'ottima auto e decisamente più bella del'audi..
forse ho qualche dubbio sulla scelta della motorizzazione.. con così tanti km un motore un pelo più potente forse sarebbe meglio per entrambi i modelli
sono pochini per sorpassare in statale con sicurezza...io dico audi...i 120 CV alla fine bastano...a 130 all'ora ci viaggi esattamente come con 190.
ma non è vero...quest'ansia del CV...dai, sappiamo che la questione del sorpasso in sicurezza del tir sulla statale è un pretesto alla fine..sono pochini per sorpassare in statale con sicurezza...
sciocchezze, quando hai davanti mezzi lenti e la coda di perditempo e devi andare e rispettare degli orari già tirati per lavoro o famiglia, avere un'auto che passa da 50 a 120 in fretta per superare la colonna è una mano santa. Io lo sperimento TUTTI I GIORNI andando o tornando dal lavoro (150km di cui in terzo in statale/provinciale). Chi sta dietro perde anche unquarto d'ora o mezz'ora al giorno, specie quando girano macchine agricole...ma non è vero...quest'ansia del CV...dai, sappiamo che la questione del sorpasso in sicurezza del tir sulla statale è un pretesto alla fine..
che macchina hai? (scusa non me lo ricordo)sciocchezze, quando hai davanti mezzi lenti e la coda di perditempo e devi andare e rispettare degli orari già tirati per lavoro o famiglia, avere un'auto che passa da 50 a 120 in fretta per superare la colonna è una mano santa. Io lo sperimento TUTTI I GIORNI andando o tornando dal lavoro (150km di cui in terzo in statale/provinciale). Chi sta dietro perde anche unquarto d'ora o mezz'ora al giorno, specie quando girano macchine agricole...
Anche con una Panda a Metano, sarebbe interessante il motore di una Panda a metano dentro una A4...io dico audi...i 120 CV alla fine bastano...a 130 all'ora ci viaggi esattamente come con 190.
E il cambio, dico manuale...innesti dolci, precisi...consumi più bassi...lo so che per questo segmento sono una minoranza, ma tant'è...
Tutti quelli che conosco e dicono bastare loro i 1.6 con 100-120cv... li tirano sempre alla morte. Un amico con Passat DSG 120cv aziendale sta sempre a manetta... io dico che col 2.0 BiTDI da 240cv girerebbe per forza di cose parzializzando molto di più il gas.ma secondo me se fa 40.000 km all'anno vuol dire che fa anche tanta autostrada.. è ovvio che anche col 120cv stai tranquillo ai 130 all'ora.. però magari se ne hai 150 il motore è un po' meno sotto sforzo e magari ti consuma anche un po' meno..
poi la mia di cavalli ne ha 115 e va bene, per l'uso che ne faccio sono molto contento e anche in autostrada i consumi sono più che buoni.. però ho una v40, la v60 è un pelo più grande (non so eventuali differenze di peso)
Qualcuno può dire che si sente sicuro a sorpassare solo con una 911 Turbo S, dipende dai sorpassi e dal soggetto. Cmq quoto.sciocchezze, quando hai davanti mezzi lenti e la coda di perditempo e devi andare e rispettare degli orari già tirati per lavoro o famiglia, avere un'auto che passa da 50 a 120 in fretta per superare la colonna è una mano santa. Io lo sperimento TUTTI I GIORNI andando o tornando dal lavoro (150km di cui in terzo in statale/provinciale). Chi sta dietro perde anche unquarto d'ora o mezz'ora al giorno, specie quando girano macchine agricole...
arizona77 - 1 giorno fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa