si lo so che il Cr-v 2,4 montava una versione depotenziata del K24 sarebbero stati comunque sulla carta circa 30 cv in più del K20 attuale con relativo aumento anche di Nm, dato, questo, che a me interessa di più.Per precisione, la versione USA del CR-V terza serie montava una variante del K24 diversa da quella dell'Accord Type S/Acura TSX, ed aveva 166 hp (che diventarono 180 col my 2010) invece di 201. Era disponibile solo col cambio automatico a 5 rapporti.
Sono d'accordo con te comunque, a parità o quasi di condizioni (nel senso di non avere stravolgimenti notevoli nei costi di esercizio, ma aumenti accettabili) in genere è sempre meglio la versione più potente.
Consumi ? Costi di esercizio ? A me interessa poco perché faccio pochi km con il Cr-v e poi qui in Svizzera la verde costa meno che in Italia così come l'assicurazione e la tassa di circolazione.
Come ho detto più volte, personalmente preferisco spendere l'equivalente di un paio di caffè in più ogni 100 km ma avere "maggior sostanza" sotto il piede destro...