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serie 3 touring / è un buon momento per comprare? consigli per neofita mondo bmw

Ciao a tutti,
mi stavo informando per cambiare la mia macchina che non ha neppure due anni ma che sfortunatamente è stato un acquisto sbagliato, mi sono accorto di mare molto poco i suv per la piacevolezza di guida..su altri punti ci possono pure stare..

per questo dovendo già perdere un bel valore, vorrei a questo punto fare un acquisto molto oculato per bilanciare almeno un po': non mi ero mai avvicinato a btw per i costi di listino ma cercando un po' mi sono accorto che la serie 3 touring attuale si trova con ottimi sconti anche a km 0..
immagino perché verrà sostituita dal modello nuovo tra un anno..

essendo novizio del mondo bmw vi chiedo un consiglio:

- il bagagliaio dalle specifiche risulta 500 litri, è realmente così grande? è una reale famigliare?
- prenderò sicuramente cambo automatico, è buono? conosco solo il cvt honda e dsg VW (entrambi a 7 marce)
- quale motore consigliate per un uso misto di 15.000 mila km all'anno? principalmente extraurbano e autostrada. non devo correre, mi basta che vada, senza patemi
- mi date qualche info sugli allestimenti? cosa scegliere cercando tra i km 0 come configurazioni o optional fondamentali?

..altri pareri o consigli, e in line a generale per voi vale la pena comprarla adesso ? in alternativa a marche meno premium ma con progetti più recenti?

grazie!
 
Ultima modifica:
Ciao,
Indubbiamente, scegliendo una 3er faresti un bel salto in avanti in termini di piacere di guida, considerando che vieni da un suv che non ti soddisfa da questo punto di vista. Probabilmente (bisognerebbe sapere da quale suv esattamente provieni), l'upgrade riguarderebbe anche i consumi/costi di esercizio, che risulterebbero abbattuti.

Ti confermo inoltre che il cambio automatico (made by ZF) proposto, è veramente notevole a 360°.

Il modello nuovo è atteso per la fine del prossimo anno, per cui se vuoi spuntare uno sconto significativo, direi che è un buon periodo per pensare all'acquisto e godersi l'auto nuova per un anno circa, prima dell'uscita della nuova generazione.

Fin qui tutto positivo, ma arrivo alla note dolente: la 3er non si acquista per la capacità del bagagliaio (4Ruote ha rilevato meno di 350l) e l'abitabilità interna, dato che parliamo di un corpo vettura relativamente compatto e soprattutto di un'auto a TP, con il layout quindi che ne consegue. Verifica quindi se tali aspetti soddisfano le tue esigenze.

Detto ciò, visto il chilometraggio annuo sarebbe particolarmente indicato un "i": una 320i sarebbe, nello specifico, perfetta. Purtroppo però la gamma "i" è ridotta all'ossa e si passa dalla 318i alla 340i. Sul versante "d" invece, direi che il 18d in questo caso è più che adeguato.

Per concludere con gli allestimenti, la scelta è soggettiva. Il configuratore saprà certamente aiutarti. Le mie versioni preferite sono la Sport e la MSport.
 
Ciao,direi proprio che è il momento buono. Se interessa davano il 316d a 29900 nuovo ,duemila td depotenziato a 116 cv. Cmq si trovano sempre dei km zero, sta sereno e sull'automatico che è tra i migliori ( zf) no problem anzi è consigliato perché si accoppia benissimo col due litri. Stando nel giusto la scelta migliore sarebbe il 318 d 150 cv ma forse aut sarebbe più idoneo il 20d ,ne ho uno e va benissimo bevendo.pure poco. Piuttosto quanto perdi della.tua ?
 
- il bagagliaio dalle specifiche risulta 500 litri, è realmente così grande? è una reale famigliare?

Assolutamente no. Il baule è piccolo, adatto alle esigenze di una famiglia di 3-4 persone senza eccessive esigenze di carico
- prenderò sicuramente cambo automatico, è buono? conosco solo il cvt honda e dsg VW (entrambi a 7 marce)
Il cambio è semplicemente eccellente, probabilmente il migliore attualmente presente sul mercato

- quale motore consigliate per un uso misto di 15.000 mila km all'anno? principalmente extraurbano e autostrada. non devo correre, mi basta che vada, senza patemi

Dovresti provare il 318i, probabilmente come prestazioni ti basterebbe, senza scomodare il 320d che va molto più forte



- mi date qualche info sugli allestimenti? cosa scegliere cercando tra i km 0 come configurazioni o optional fondamentali?

Io ho preso l'allestimento "sport", che di serie ha quello che volevo ( fari a led, navigatore, sensori di parcheggio posteriori). Optional interessante sono le sospensioni elettroniche. L'impianto radio di serie è ridicolo, almeno che ci sia il preamplificato, come optionals.
Io alla fine ho scartato le km zero, perchè erano tutte full optioanls e mi sarebbero costate di più che a configurarmela ed ordinarmela come volevo, cosa che ho fatto

[/QUOTE]
 
Per Imaximuss



Come ti han gia' detto le Km 0 sono infarcite all' inverosimile di optionals....
Cosa che spesso inficia gli sconti, anche se massivi.
Ti conviene prenderla a nuovo in Ottobre, il mese da cui iniziano gli sconti di fine anno per raggiungere gli obiettivi annuali.
 
Ultima modifica:
- il bagagliaio dalle specifiche risulta 500 litri, è realmente così grande? è una reale famigliare?
Dipende dalle esigenze (es.: fai surf? hai 6 figli?). Non è una Passat, o una C5. Per contro ne guadagna la manovrabilità e l'agilità.
Io mi ci trovo benissimo (320i F31), ma appunto, dipende dalle esigenze.

- prenderò sicuramente cambo automatico, è buono? conosco solo il cvt honda e dsg VW (entrambi a 7 marce)
Come già scritto da altri, è ottimo. Veloce e delicato, il DSG VW ti parrà troppo brusco dopo.

- quale motore consigliate per un uso misto di 15.000 mila km all'anno? principalmente extraurbano e autostrada. non devo correre, mi basta che vada, senza patemi
Io ho una 320i e, con automarico e XDrive, sto sui 7.3l/100 km dopo 94'000 km di percorrenza quasi tutta autostrada. Zero problemi (il mio è l'N20, del nuovo non so). Te lo consiglio, ma in Italia non credo si trovi.

- mi date qualche info sugli allestimenti? cosa scegliere cercando tra i km 0 come configurazioni o optional fondamentali?
Penserei al Navi professional: io non l'ho messo, ed ora dico che mi manca per motivi di sicurezza (smanettare con lo Smartphone a volte non è raccomandabile); però è anche oggetto di attenzione da parte dei ladri, con sventramento della plancia e danno da migliaia di euro.
 
ciao a tutti, grazie per i consigli..
si alla fine penso che aspetterò cmq ottobre/novembre.. ho foto un preventivo e sulla mia andrei a perdere 11.000 per un'auto che ha meno di 2 anni e 16.000 km...e sinceramente non so se me la sento.. sono una barca di soldi.. dovrei vedere se riesco a venderla da privato ma mai fatto in vita mia e non vorrei fosse una roba toppo complicata.

l'auto mi piace molto cmq , il bagagliaio in effetti non è esagerato..

ho visto anche la mazda 6.. veramente lussuosa... penso ci farò un pensierino.. vediamo prossimi mesi prima di fine anno...

grazie!
 
ciao a tutti, grazie per i consigli..
si alla fine penso che aspetterò cmq ottobre/novembre.. ho foto un preventivo e sulla mia andrei a perdere 11.000 per un'auto che ha meno di 2 anni e 16.000 km...e sinceramente non so se me la sento.. sono una barca di soldi.. dovrei vedere se riesco a venderla da privato ma mai fatto in vita mia e non vorrei fosse una roba toppo complicata.

l'auto mi piace molto cmq , il bagagliaio in effetti non è esagerato..

ho visto anche la mazda 6.. veramente lussuosa... penso ci farò un pensierino.. vediamo prossimi mesi prima di fine anno...

grazie!


11.000....????
Dipende da quanto l' hai pagata
a 20.000 e' un suicidio
a 30 ci puo' stare
a 40.... fallo subito
 
Pagata 29
Cmq la quotazione l'ho cercata e in teoria sarebbe un po' di più.. Ma ripeto non voleva lavorare quindi ha buttato li due numeri..
 
Allora io concessionario ha proposto 17,
Io guardando in giro ho visto che in effetti potrei farci anche 21-22.. Ma non ho mai venduto da privato..

Una domanda il cambio automatico zf c'è sia sulla 318d che 320d? Cosa cambia tra i due motori? Grazie!
 
Si c'è su entrambi. Sono motori diversi,il 316 e 318 sono divisi via sw mentre il 20d ha qualche cosa di diverso meccanicamente. Ci ballano 40cv che devi vedere tu se ti servono,forse aut meglio averli
 
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