Sondaggino!!!!
il piu' grande della categoria lo ha la Civic 1.0 ha 478 dmc (il 1.5 ha 420dmc).Mettiamo qualche dato, così sappiamo di cosa stiamo parlando, anche se la nuova Civic è "visivamente" lunga.
La Civic è lunga 4.52 mt. Per fare due esempi, la VW Golf è lunga 4.26 mt e l'Alfa Romeo Giulietta è lunga 4.35 mt. La Honda segmento C si avvicina quindi alle dimensioni di una segmento D, potremmo definirla una C e mezzo, come lunghezza.
Il bagagliaio della Civic credo che sia il più grande della categoria, dato che ha una capienza di 420 dmc.
Tanto nel box non la parcheggia quasi nessuno ormai.
idem.A me per ora non pesa assolutamente, anzi è stato uno dei punti che mi hanno fatto preferire la.civic alle concorrenti
Non ne fanno più nei nuovi condomini?
Credo dipenda dai piani regolatori dei vari comuni (l'architetto saprà dirci), nella mia zona ho notato come nel nuovo tendano a prevedere il garage un pò più grande rispetto al solito ma attribuendogli anche la funzione di cantina, che non viene più costruita; quindi ognuno può decidere cosa farne dello spazio a disposizione.ne fanno ma in effetti sono molto risicati, il mio basta con un Auris o poco più ma se avessi una vettura più grande sarebbe un problema, parlo di Roma, magari in altri posti la situazione è differente.
Per il resto non credo che 20 cm facciano la differenza se non , almeno in città si deve cercare spesso un parcheggio, ma allora diventa un problema anche i 420 di lunghezza, per questo a Roma le smart sono molto diffuse.
Non credo che si possa fare un paragone tra la Civic e una station wagon, chi acquista la prima secondo me butta un occhio anche alla sportività dell'insieme, ormai invece chi acquista una station lo fa solo per motivi pratici , mentre per i Suv credo che stiamo parlando proprio dell'antitesi alla Civic
20 cm son tantissimi o ininfluenti in base a quanto hai a disposizione
Quindi l'insieme delle cose, spazio e guidabilità non ti attizza proprio?come già detto in altro topic, a parità di lunghezza è meglio allora una SW oppure un monovolume o SUV, più versatili anche se (soprattutto i monovolume/SUV) sono sicuramente meno "da guida" della Civic X.
Personalmente sia a casa sia nelle località dove vivo/frequento abitualmente non ho alcun problema di posteggio quindi, per quanto mi riguarda, la mia è un'opinione a livello generale quindi non basata su esigenze personali.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa