Sono intenzionato ad acquistare una vecchia lancia thema 2.0 16v del 1993, con 170mila km (saranno veri?) e impianto gpl per 1900 euro escluso passaggio. L'ho vista velocemente e provata, tende a tirare poco poco a destra forse a causa di una messa a punto non perfetta. O forse è normale visto che le strade hanno profilo inclinato per far defluire l'acqua ai bordi. Il vano motore è sporco e le vaschette ingiallite com'è giusto che sia, le targhe originali (quella vecchia con la provincia, inizia con 1). Sui lamierati sotto il cofano ci sono le varie targhette di avviso originali. Ho fatto una visura PRA e risulta aver avuto in totale 5 intestazioni, l'ultima del 2008 con un valore dichiarato di 500 euro e questo mi suona strano. Possibile che nel 2008 valesse solo 500 euro? L'attuale proprietario mi ha detto che non era messa benissimo e che l'ha dovuta riverniciare. E' iscritta ASI dal 2014. Ha i sedili in pelle con regolazione elettrica ma ho scoperto che non sono gli originali in quanto non disponibili nemmeno come optional su quell'allestimento. So che con le auto usate spesso è un'incognita. I vetri sono tutti dello stesso anno 1992.
Dalla visura ania risultano 3 sinistri tutti fatti dall'attuale proprietario, due nel 2010 e uno nel 2012. I sinistri hanno un numero identificativo, secondo voi c'è modo di avere informazioni sui sinistri e gli importi dei danni per farsi un'idea della gravità?
Inserendo le targhe delle controparti nel portale dell'automobilista risulta che tutti i veicoli coinvolti hanno fatto revisioni successive e quindi ancora circolanti dopo i sinistri, il che dovrebbe significare che non era nulla di grave. Inoltre penso che se una macchina di 17 anni viene coinvolta in un sinistro grave non ha senso ripararla e conviene rottamarla.
Magari si tratta solo di banalità o magari no.......
Voi la comprereste ammesso che vi piaccia?
Dalla visura ania risultano 3 sinistri tutti fatti dall'attuale proprietario, due nel 2010 e uno nel 2012. I sinistri hanno un numero identificativo, secondo voi c'è modo di avere informazioni sui sinistri e gli importi dei danni per farsi un'idea della gravità?
Inserendo le targhe delle controparti nel portale dell'automobilista risulta che tutti i veicoli coinvolti hanno fatto revisioni successive e quindi ancora circolanti dopo i sinistri, il che dovrebbe significare che non era nulla di grave. Inoltre penso che se una macchina di 17 anni viene coinvolta in un sinistro grave non ha senso ripararla e conviene rottamarla.
Magari si tratta solo di banalità o magari no.......
Voi la comprereste ammesso che vi piaccia?