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40.000 euro e non c'é neppure il termometro acqua

Che fascino le lancette. :)

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Ho capito ma si può rompere tanto quanto la spia. Cioè la cx5 è una signora macchina e notare soltanto l'assenza della lancetta mi sembra ridicolo
Più che altro, come già detto da altri, è più un raddoppio della spia che un indicatore preciso, almeno nelle auto normali.
Solitamente ha 3 posizioni 0-90-surriscaldamento, che può far accendere la spia rossa o meno,in base a come ne è stata tarata l'accensione.
Fa arredamento, più che altro.
 
....e lo stesso riescono ad assemblarle male.......
parli della Tesla della foto?
non ho mai avuto occasione di salirci..

tornando in topic e riprendendo un altra discussione sulle preferenze dei giovani, mi sa che in futuro saranno più apprezzatele le interfacce alle applicazioni multimediali della strumentazione tecnica.
Non mi meraviglio se tra un po di tempo al posto del contagiri ci sarà l'icona di WhatsApp con l'anteprima delle notifiche :D
 
trovo che la temperatura dell'acqua (nonostante magari molti non la considerino nemmeno e magari la confondano con il livello carburante) sia fondamentale...le jap in effetti tendono a non avere questo indicatore che viene sostituito dalla spia....io sulla prima ypsilon non ce l'avevo e ne sentivo la mancanza in effetti...su quella di oggi è presente.
 
La mia Spider è vecchietta, fa i 20 anni, e il termometro è ancora un termometro e la lancetta si muove davvero. Noto soprattutto quando apre e chiude la valvola termostatica. In effetti negli ultimi anni la lancetta fissa a 90 ha poco senso.
 
Più che altro, come già detto da altri, è più un raddoppio della spia che un indicatore preciso, almeno nelle auto normali.
Solitamente ha 3 posizioni 0-90-surriscaldamento, che può far accendere la spia rossa o meno,in base a come ne è stata tarata l'accensione.
Fa arredamento, più che altro.


Arredamento si nelle auto giuste. Che so un suv votato al fuoristrada come il renegade,una jeep,un auto vintage. Nelle auto moderne può anche non starci,ormai l'elettronica gestisce i livelli e le temperature per cui ci sta che un monitor sia usato per altre indicazioni. Quello che mi spiace di più è vedere il contagiri sempre più spesso sacrificato o sacrificabile tramite impostazioni individuali
 
La mia Spider è vecchietta, fa i 20 anni, e il termometro è ancora un termometro e la lancetta si muove davvero. Noto soprattutto quando apre e chiude la valvola termostatica. In effetti negli ultimi anni la lancetta fissa a 90 ha poco senso.


Anche le mie hanno lancetta tradizionale che si muove ma in effetti vedendo le ultime tendenze sanno un po' di superato ;)
 
LA mia ha un termometro vero, in coda sale subito da 85 a 90-95° poi attacca la ventola e da lì si muove poco...in discesa in autostrada arriva anche a 75°..non ci rinuncerei mai, gli indicatori filtrati non li sopporto.

Comunque, le auto moderne hanno tutti i dati nella centralina, sapendo come fare li si puà vedere nel computer di bordo, anzi alcune permettono proprio di mostrarli, per es,. la nuova Suzuki Swift, o le BMW...ho guidato in pista una serie 1, nello schermo dell'infotainment avevo gli indicatori di temp olio, pressione turbo e apertura farfalla - (quest'ultimo perfettamente inutile, serve solo se vuoi filmare con la go pro e rivedere il tutto per sapere dove acceleravi..), ma volendo si potevano mettere mille parametri...

Altrimenti, con 70-80 euro e uno scanner eOBD fatto bene (si trovano a molto meno, ma fanno schifo) e un app tipo Torque si vede tutto quello che si vuole..
 
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