Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari "Dino" nel 2018?

Ferrari "Dino" nel 2018? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    hai ragione sul discorso economico,ma produrre 100.000 Porsche è sicuramente meno esclusivo che produrne 10.000. tutto qui... e sinceramente uno non è porschista perchè si compra il macan diesel... un marchio sportivo che è diventato generalista non può mantenere la stessa esclusività, per questo oramai la porsche non è più competitor di Ferrari.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2017
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Porsche è comunque sempre stata una casa produttrice di auto sportive su larga scala. Nulla a che vedere con Ferrari, tanto per restare in argomento.

    Oggi produce 250.000 auto (da tempo non più 100.000), e che piaccia o no la produzione include coupè, spider e Suv che spaziano grosso modo dai 50.000 ai 200.000 euro.

    E' vero che in passato non produceva i Suv, ma le prime Porsche erano sportive di medio cabotaggio, non erano certo supercars.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  3. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non so bene cosa significhi, alla fine, essere "porschisti"... se significa sposare un marchio io - che amo la 911, in genere - non ci sto : non ho mai aderito completamente ad alcuna "fede", ho sempre cercato di essere per quanto possibile obiettivo nei giudizi anche verso ciò che mi circonda, quindi non sarò mai né porschista, né bmwista, né altro.
    Ma sta di fatto che anche chi si prende una Macan si fregia del marchio, ma certo anche di alcuni contenuti costruttivi e telaistici al di sopra della media delle altre suv.... il mondo gira così.

    In ogni caso Porsche in media - è un discorso già fatto tante volte - non è assolutamente mai stato concorrente di Ferrari : anche in anni lontani, se non c'erano le suv, c'erano però le 924, e prima ancora c'erano le 912 (versioni "entry level", 1.6 a 4 cilindri, della 911).
    Insieme ad alcune supercars d'eccezione sicuramente concorrenti e come delle Ferrari (959, Carrera GT, 918) hanno insomma spesso, se non sempre, prodotto anche sportive più "popolari", come del resto avviene anche oggi con le Cayman / Boxster che partono da 57.000 €

    E meno male che è così, dico io : le Ferrari sono sempre state poche auto a prezzi proibitivi, mentre Porsche vende per la maggior parte, anche se non solo, in una fascia di prezzo un poco meno stellare.
    In fondo, è il mercato che ha determinato tutto questo.... mica possono esistere solo le poche supercar per pochi eletti !
    .
     
    A Lenny_84 e pilota54 piace questo messaggio.
  4. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    Per me essere porschista, che amo le 911, è godere della particolare disposizione meccanica quando guido, il,rumore del flat six, sapere di avere un avantreno leggero con il motore a sbalzo per avere trazione in uscita, e sapere che se ti parte...con tutto il peso la dietro è complicato riprenderla fino al 996
    La linea oramai senza tempo, il contagiri grande nel mezzo, il fatto che con meno cavalli era sempre piu veloce delle rivali.
    Seguire il,carrera cup, etc...
    Tutto qui, passione per qualcosa di diverso e lontano dalla perfezione meccanica, ma per questo da goduria.
    E poi il fatto che pochi apprezzano questo, oramai andato perso per me e ripeto per me. Oggi con 250k di vetture prodotte il rischio di incontrare appasionati si allontana sempre di piu...per la gente la porsche è cayenne.....mi vien da stare male.....
     
  5. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    la storia recente porsche è quasi bizzarra:
    ad un certo punto era schiacciata sotto lo stesso peso della 911, affossando ottime vetture quali 928, 944 e 968, ora invece macina vendite con motori in comune con la golf, diesel, 4 porte e via discorrendo
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Dobbiamo tornare a parlare della futura Ferrari Dino.
     
  7. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    Per me la futura "dino" alla fien sarà un qualcosa di molto vicino ad una 458 come cv, quindi 550-600cv, un po' più piccola come dimensioni.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2017
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    io invece personalmente preferirei una vettura che si distanzia dall'attuale produzione della Ferrari, sia come filosofia che come target economico, questo a prescindere da discorsi economici e produttivi della casa
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    E cioè, cosa ?
    .
     
  10. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    infatti le 911 2700cc la prendevano dalle alfa romeo gt 1600 cc nei campionati turismo anni 60-70 nei rally dalla fulvia,l'unica cosa che e' chiara e che il gruppo vag non sa posizionare dove si deve il motore che deve essere tra gli assi ,ho avuto un 911 del 78 comprata usata nel 82 si puo dire tutto che puo essere divertente ma che sia un auto equilibrata no,
     
  11. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    non erano sportive di medio cabotaggio erano maggiolini schiacciati piu o meno come 128 e 128 coupe
     
  12. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    da quello che si legge sara un auto da 150000 euro in su non bruscolini,nel listino ormai con motore centrale a parte ,la ferrari, e' rimasto solo il 488 una piu piccola e leggera da 550 cv ci sta piu che bene,comunque siamo arrivati a potenze che si possono vendere solo grazie ai sistemi di controllo,in percentuale poche persone sono in grado di controllare simili potenze senza gli aiuti
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ti ricordo che qualche settimana fa è uscita la milionesima 911... un po' tante per considerarla "esclusiva" : )

    I valori Porsche sono diversi dalla mera "esclusività", sono più basati sulla sostanza, sulla tecnica, il progetto e la filosofia, anche estetica, delle auto... cosa però che per i non-porscheisti mi pare difficile da comprendere...

    Sapete qual'è l'ultima tendenza tra gli appassionati di Porsche? Trovare una Boxster prima serie bellissima e intonsa...fioriscono i thread nei forums e le new entry ai raduni, in una gara a chi trova quella più particolare negli abbinamenti cromatici, e più spettacolarmente conservata (sono auto ventennali). E' apprezzatissima proprio per la sua purezza, estetica e concettuale. Chissà se chi parla sempre di "esclusività", ma allo stesso tempo non ha mai fatto parte concretamente del mondo Porsche potrebbe comprendere!
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2017
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Sicuramente la 911 non è certo un'auto "popolare". Ne sono state vendute un milione,è vero, ma nell'arco di decine e decine di anni. Esclusiva forse è un termine esagerato, più adatto ad una Lotus, ma comunque resta una sportiva per pochi, almeno in Italia.

    E' vero peraltro che gli atout delle Porsche, per gli appassionati del marchio, prescindono dall'esclusuvita del prodotto, ma sono più concentrati sulla tecnica, la filosofia estetica e l'esclusività (in questo caso si) di alcune soluzioni costruttive.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Cerchiamo però di tornare in argomento visto che siamo in area Ferrari e non Porsche......
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina