Sarò stato fortunato, ma non ho problemi particolari da segnalare con Renault.Purtroppo è così, l'influenza Renault si sta avvertendo sull'affidabilita' dei modelli Nissan. Conosco diverse persone che hanno la nuova Qashqai ed i problemi ci sono, magari a volte sciocchezze ma che incrinano quell'aurea quasi mistica che hanno le case giapponesi.
Sarò stato fortunato, ma non ho problemi particolari da segnalare con Renault.
I modelli Nissan venduti in Europa sono prodotti tra UK, Portogallo e Francia da diversi decenni, anche prima dell'allenza con Renault.
Quindi non capisco quel "purtroppo è così", come non capisco "L'aurea quasi mistica" delle case giapponesi, che non sono certo esenti da difetti/problemi di affidabilità. Tutte quelle che conosco hanno costretto più volte ad interventi in officina, anche seri.
Quante "vere auto giapponesi" sono vendute in Italia? Parlavi di Case, poco fa, senza fare distinzioni, adesso dividi con 4 marchi.Non hai evidentemente track record attendibili ed esperienze dirette tali da poter affermare che le vere auto giapponesi non sono molto affidabili. Problema serio su Honda, Suzuki, Toyota e Subaru sono eccezioni che confermano la regola.
Sugli indici di affidabilità, lasciamo perdere. Più volte è stato dimostrato, qui sul forum, quanto spesso abbiano risultati contrastanti anche all'interno dello stesso territorio in esame.Io guido una Bmw che va benissimo ma mi fido di più delle giap. per quanto riguarda la capacità di affrontare il passare degli anni indenni da problemi seri. Basta leggere gli indici di affidabilità negli USA e UK per capire chi comanda per quanto riguarda l'affidabilita' complessiva. È un dato di fatto, non un'opinione personale.
Quante "vere auto giapponesi" sono vendute in Italia? Parlavi di Case, poco fa, senza fare distinzioni, adesso dividi con 4 marchi.
La grande maggioranza delle auto a listino non è di produzione giapponese, ancora meno se consideriamo il totale dei pezzi venduti, dove la fanno da padrone modelli di produzione europea e di altri stati diversi dal Giappone.
Conosco anche molte Suzuki "problematiche", che non avevo considerato nel messaggio precedente.
Per me un'auto affidabile è esente da problemi. E non ne conosco nessuna, incluse tutte le giapponesi di mia conoscenza, che non sono poche.
Sugli indici di affidabilità, lasciamo perdere. Più volte è stato dimostrato, qui sul forum, quanto spesso abbiano risultati contrastanti anche all'interno dello stesso territorio in esame.
Quindi, ancora una volta, dai per "dato di fatto" una considerazione personale.
Sì che sono considerazioni personali.Non sono considerazioni personali ma su esperienze sia dirette che indirette e le auto giapponesi, in genere, sono superiori in affidabilità rispetto alle europee. E non ha importanza che siano costruite in Giappone o in altri posti, la cosa fondamentale è la filosofia che sta a monte.
Sì che sono considerazioni personali.
Tant'è che hai dovuto aprire un topic per dirlo.
Il luogo di costruzione, inoltre, conta molto. E non sono io a dirlo, basta leggere i forum dei 4 marchi che hai citato.
Per esempio Yaris, per l'Europa, è prodotta in Francia sin dalla prima serie, monta anche parecchia componentistica di produzione europea così come la Micra, ma solo dall'attuale modello.
https://www.toyota.it/mondo-toyota/...dotte-nello-stabilimento-di-valenciennes.json
Già...Bla bla bla
Queste hanno, forse, un valore statistico un tantinello superiore rispetto alle varie esperienze personali:
http://forum.quattroruote.it/threads/inchiesta-altroconsumo-sullaffidabilità-febbraio-2014.85993/
(è del 2014,quella del 2016 non si trova online ma la conosco bene in quanto abbonato , le differenze non sono eclatanti)
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer
Non c'è molto da aggiungere.
Per il resto, anche secondo me nissan è, purtroppo (o per fortuna, conoscendo come la pensano molti qua dentro), il marchio meno giapponese in circolazione.
P.S. non avevo mai sentito parlare di "vecchie" nissan costruite in francia.
Cito dal primo messaggio:Come volevasi dimostrare.
Nemmeno io.non avevo mai sentito parlare di "vecchie" nissan costruite in francia.
Cito dal primo messaggio:
"Indici di affidabilità per marca (su base 100), prime cinque posizioni:
HONDA - 94
TOYOTA - 92
DACIA - 91
MAZDA - 90
BMW - 89.
A quota 88, a pari merito:
JEEP - KIA - SKODA - SUZUKI - NISSAN - MITSUBISHI.
A quota 87, a pari merito:
RENAULT - JAGUAR - AUDI - MERCEDES - SUBARU."
Che dimostra quanto ho scritto io precedentemente....
E allora perchè hai scritto sopra "I modelli Nissan venduti in Europa sono prodotti tra UK, Portogallo e Francia da diversi decenni, anche prima dell'allenza con Renault" ??Nemmeno io.
perdegola1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa