la prima serie ha le frecce arancio e il quadro ha le spie sulla corona, mentre la seconda serie sposta le spie all'interno del medesimo....
x il motore diventa più difficile
la prima serie ha il vecchio stemma fiat con le cinque barre (per intenderci è più o meno così: /////), la nuova ha quello circolare con la scritta "Fiat" e lo sfondo blu. Dalle seconda serie in poi l'unico motore disponibile è il 1.108 fire da 54 cv, mentre nella prima serie c'era anche l'899 aste e bilancieri da 39 cv, derivato dal vecchio 903.
Se hai dimestichezza, puoi riconoscere i due motori dal rumore che è molto diverso, il fire è decisamente più silenzioso
Vi ringrazio...il problema è che il nonno della mia raga ha questa seicento ma (avendo problemi di memoria) ha smarrito il libretto dei documenti e non ricorda niente...l'auto dovrebbe essere venduta ma non sapendo niente...comunque...dovrebbe essere una prima serie perchè ha le frecce arancioni e il quadro analogico...la mia raga ha detto che cambia anche dai poggiatesta il modello (peccato che furono smontati tempo fa..non sappiamo quindi)...per il motore...non ho mai provato la 899 (avevamo in famiglia una marbella 903 da cui l'899 deriva ma noto che il sound cambia da un motore all'altro..per esempio mio zio aveva la uno es con il cut off e la spia delle marce e il sound del 903 era diverso)...il fire 1.1 è stato montato sia in versione spi che mpi (il primo l'ho provato sulla 500 sporting e il secondo su una delle ultime panda vecchia serie ma il sound è veramente differente)....quale potrebbe essere il sound dell'aste e bilancieri 899?? grazie e scusate la lungaggine
Vi ringrazio...il problema è che il nonno della mia raga ha questa seicento ma (avendo problemi di memoria) ha smarrito il libretto dei documenti e non ricorda niente...
![]()
Questo è l'899 aste e bilancieri (montato su una 600, su cui stanno facendo lo scan della centralina)
![]()
Questo è il 1100 FIRE, montato su una Uno quindi i componenti accessori potrebbero essere messi in posti diversi ma il filtro aria sopra il coperchio testata è tipico di tutti i FIRE (non so gli ultimi, quelli montati ora su Panda e 500..ma fino alla Punto 2 era così)
Provvederemo, grazie mille...a tutti voiNon so se già detto, ma attraverso il n. di telaio dovrebbe essere possibile richiedere i duplicati dei libretti di circolazione e di uso/manutenzione. Metto un link comunque:
https://www.pratiche.it/pra/pra-guide/cosa-fare-in-caso-di-perdita-documenti-auto-2
Grazie, non riuscivo a postare le foto...è proprio l'899 aste e bilancieri...non pensavo fosse tale perchè rispetto al 903 è abbastanza diverso (coperchio filtro aria rotondo, rumore meno "acuto")...grazie mille veramente
Provvederemo, grazie mille...a tutti voi
Visivamente mi sembra lo stesso che equipaggiava la mia cinquecento del 1993, quante volte che ho aperto quella scatola filtro!!![]()
Questo è l'899 aste e bilancieri (montato su una 600, su cui stanno facendo lo scan della centralina)
Visivamente mi sembra lo stesso che equipaggiava la mia cinquecento del 1993, quante volte che ho aperto quella scatola filtro!!
Su elum la documentazione della 600 parte "solo" dal 2007, se ti può essere utile comunque...
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa