Le prestazioni mi sembrano più che adeguate per una coupé elegante che, con quella motorizzazione, non viene scelta appunto per le prestazioni, anche se è sufficientemente brillante nel 99% delle situazioni oltre che economica nei consumi. Per chi vuole soprattutto e prestazioni, ci sono versioni più adatte, come la 2.0 turbo benzina RC200t, o addirittura la 5.0 V8 da 477 cv RC F.
D'altra parte, si potrebbe dire ancora di più "peccato per le prestazioni" per una 418 d da 150 cv, per una A5 2.0 TDI, o una C220D, non sono auto che si scelgono principalmente per le prestazioni o il piacere di guida, con un quattro cilindri a gasolio. Anche per queste, per chi vuole soprattutto le prestazioni e la bella guida ci sono altre motorizzazioni più adatte.
Trovo però l'ibrido benzina più raffinato e silenzioso nel funzionamento del diesel, anche se da il meglio di sé con una guida regolare e scorrevole...raffinata come la vettura, insomma.
Per quanto riguarda questa benedetta calandra, de gustibus, lo stesso vale per gli altri modelli allora. Osservando i commenti della gente, mi pare che la maggior parte consideri la RC molto bella, con in più il fatto che è un auto particolare che si distingue dagli altri modelli, visti e stravisti.