Salve a tutti. Ho appunto l'alfa 147 1.9 jtd 115cv del 2003 da circa una settimana. Sono rimasto impressionato dalle prestazioni del motore e dell'ottima tenuta di strada. Lo sterzo preciso e l'auto incollata sull'asfalto ti danno un senso di sicurezza mai provato in passato. Inzio a capire la vostra passione per questo marchio. L'auto è usata anche se non è stata sfruttata quindi sorvolo sulla cintura che non si riavvolge e su qualche scricciolio di troppo che sicuramente sono dovuti all'età. Vorrei condividere con voi un piccolo problema che ho riscontrato. La temperatura dell'acqua non arriva mai a 90° e non è costante. Nel senso che in città si posiziona sugli 80° e sulla strada scende sui 65-70°. Ne ho parlato col meccanico che deve effettuare una manutenzione completa la settimana prossima e per lui potrebbe essere normale visto le temperature atmosferiche. In giro ho letto invece post di problemi simili al mio che parlano di un malfunzionamento della valvola termostatica. Voi che mi dite?