agricolo
0
I magistrati sono anche avvocati......non certo di un magistrato, di cui non vedo nessunissima utilita'
I magistrati sono anche avvocati......non certo di un magistrato, di cui non vedo nessunissima utilita'
Non è per il fatto che esercitino, è questione di formazione. E comunque, ammesso che la mia ipotesi sia sballata, resto in attesa di una migliore. Ricordo il quesito: ci sono gli estremi per sbattere un delinquente in galera, il giudice ha la discrezionalità per decidere, il giudice rimette il delinquente in libertà.eserciterebbero quindi non solo in Conciliazione
( per lo scarso numero di magistrati )
tipo giudice di pace, o anche nel penale?
Non è per il fatto che esercitino, è questione di formazione. E comunque, ammesso che la mia ipotesi sia sballata, resto in attesa di una migliore. Ricordo il quesito: ci sono gli estremi per sbattere un delinquente in galera, il giudice ha la discrezionalità per decidere, il giudice rimette il delinquente in libertà.
No, o per lo meno la risposta che mi sono dato non mi piace per niente.Ti sei risposto da solo
La nuova legge di depenalizzazione, che mi hai linkato, mette un paio di paletti: non abitualità e tenuità dell'offesa.Come dicevo ad Agri, il buon senso della gente e' una cosa purtroppo ben diversa da quanto stabilisce la legge:
specie le farneticanti depenalizzanti nuove, appena introdotte.
La nuova legge i depenalizzazione, che mi hai linkato, mette un paio di paleti: non abitualità e tenuità dell'offesa.
Fin'ora siamo a tre volte, il che evidentemenet a norma di legge non costituisce abitualità: ne prendo atto
Come "offesa", per ora siamo, oltre ai "banali" lividi ed al "trascurabile" shock, ad un occhio perso e due incisivi da rifare: prendo atto anche di questo.
Posso dire che, a questo punto, non comprendo perché Corona sia in
carcere?