Devo riconoscerlo ….. ho perso il gusto di leggere su forum e riviste on-line notizie, topics, threads che riguardino, ma anche no, il gruppo VW ….. ogni occasione è buona infangare ogni prodotto indistintamente (cassoni, lavatrici, cancelli, etc. sono i commenti più diffusi) ed il marchio in generale (ladri, farabutti, truffatori, incapaci, i.c.s.) …… con affermazioni il cui livello di ironia è forse solo più basso di quello di obiettività …..
D’accordo …. chi è stato truffato ha tutto il diritto di essere inc… arrabbiato (e probabilmente non comprerà più VW) e le persone che hanno sbagliato è giusto che paghino per quello che hanno fatto, ma, l’impressione è di un accanimento ingiustificato, di un clima di caccia alle streghe da comunità di proprietari di soli motori diesel gate ……
…. posso sbagliare, ma nessuno è stato mai messa alla gogna così, anche a fronte di errori e/o mancanze grossolani come, che so, il test dell’alce della Classe A o la Giulia che è uscita con la possibilità di personalizzazione di un Ciao … così, tanto per citare i primi esempi che mi vengono in mente ….
…. se poi ci si vuole sfogare perché uno non sa con chi prendersela e perché è facile come sparare sulla Croce Rossa, ok, se ti fa stare meglio ........(i problemi però sono altri) …… ma lanciarsi in crociate come “mai più VW” od in dubbi amletici del tipo “ma come si fa a comprarsi una VW?”, significa vivere fuori da una realtà che vede il gruppo VW offrire prodotti di qualità (in qualche caso anche premium) per la gioia di chi vuole (o può) permetterseli ………
…. infatti la gente continua a comprarseli e non è solo per la forza della persuasione o per qualche tipo di allucinazione collettiva ….. IMHO, il mercato non lo abbindoli con le chiacchere e non lo influenzi urlando che prendersela con VW è la panacea di tutti i mali ……
Ripeto ….. errori se ne sono fatti e se ne stanno facendo (l’ultimo è l’omologazione dell’Ateca 2WD), ma è umano e ne fanno pure gli altri (basta aprire la rubrica “Opinioni” di questo sito per rendersene conto) ................. forse occorrerebbe stare un po’ più sereni, la salute ne guadagnerebbe ….
“Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra” …… se vi va ……..