Non riesco a capire dove sia il problema nell'andare col burkini in spiaggia. Ognuno è libero di vestirsi come vuole, e poi il burkini mostra tutto il viso. Problemi di riconoscimento non ci sono.
![]()
Vietiamo anche i sommozzatori. Mi capita di vederli in spiaggia.
![]()
Ognuno è libero di vestirsi come vuole,
Il problema sta nel fatto che oggi lo portano loro, domani lo vorranno imporre a tutti, in certi quartieri di Bruxelles (tanti) chi non mette il foulard si fa aggredire almeno verbalmente, nei peggiori dei casi fisicamente, e ti assicuro che non esagero.
Dal momento che lo impongono bisognerebbe arrestarli/e. Sono sicuro che tale comportamento è un reato penale. Quello che vieterei categoricamente è il velo integrale (anche in versione costume), quello dove si vedono solo gli occhi perchè impedisce alle forze dell'ordine di essere riconosciute. È qua che la libertà di culto/espressione non c'entra niente. Per cui ribadisco, dal momento che ve lo impongono io sarei per il loro arresto o espulsione immediata, perchè quello si che va contro le libertà individuali. Vedo lo stesso comportamento espresso tramite l'omofobia verso le coppie omosessuali che vanno in spiaggia e non disturbano a nessuno.
Arrestarli? mi sembra difficile le carceri son piene
Espellerli? Mi sembra ancora più difficile, qui hanno praticamente tutti la cittadinanza belga,per comodo ovviamente.
cocis - 31 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa