Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trasferimento assicurazione a nuova auto senza vendere la vecchia

Trasferimento assicurazione a nuova auto senza vendere la vecchia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Salvop22

    Salvop22

    Iscritto:
    1495839405
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti! Sto acquistando una nuova auto e nel frattempo sto anche vendendo la vecchia. L'acquirente è un mio amico, mi ha dato un acconto per accaparrarsi l'auto, in modo che non la vedessi a qualcun altro, ma la vecchia auto resta ancora con me fino a che la vendita non sarà conclusa col passaggio di proprietà. Il fatto è che nel frattempo ho acquistato la nuova auto e mi chiedevo se potessi trasferire l'assicurazione della vecchia auto sulla nuova già adesso, senza necessariamente avviate la pratica del passaggio di proprietà della vecchia auto. È possibile? Qualche coniglio? Si accettano suggerimenti. Grazie a tutti
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Premesso che l'ultima parola ce l'ha la compagnia di assicurazioni, puoi passare l'assicurazione dalla tua vecchia auto alla nuova soltanto se vendi la vecchia

    Non capisco però il motivo della tua domanda: se intendi assicurare l'auto nuova significa che è già immatricolata, tua, circolante è disponibile: che te ne fai della vecchia, a maggior ragione se c'è già un compratore?

    http://forum.quattroruote.it/threads/vendere-auto-tra-privati.110235/#post-2152094
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Certo che puoi passare l'assicurazione alla nuova auto senza vendere prima la vecchia. Io faccio sempre così. Chiaro che la vecchia non si puo' muovere, nè puo' trovarsi su suolo pubblico ma solo privato, essendo l'assicurazione obbligatoria. A vendita conclusa i nuovo acquirente con la sua assicurazione puo'prendersi la tua vecchia auto.
     
    A Salvop22 piace questo elemento.
  4. Salvop22

    Salvop22

    Iscritto:
    1495839405
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille per le vostre risposte! :) procedo a fare un conto vendita così da avviare la pratica per il passaggio di assicurazione. Poi lui avrà un mese di tempo per pagare il passaggio di proprietà, esaurito il quale eventualmente se non ha ancora pagato procedo col fare la perdita di possessso, sollevandomi da ogni responsabilità.
     
    A tobia996 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina