Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla assente dal listino cartaceo

Tesla assente dal listino cartaceo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Non ho letto gli ultimi numeri (quindi correggetemi se nel frattempo è cambiato), ma fino a poco tempo fa sul listino della rivista non era presente Tesla (si rimanda al listino online).

    A onor del vero anche altri marchi non ci sono, ma non riesco a capire la logica che ci sta dietro.

    Nel caso di Tesla mi sono chiesto se non fosse riportata in quanto elettrica, ma poi ho visto che ci sono anche altre elettriche nel listino, quindi non può essere questo il motivo.

    Allora ho pensato che fosse perché vende poco, ma in realtà sono presenti auto molto più esclusive e costose con numeri di vendita molto più bassi (e comunque nel 2016 la Model S ha venduto più di A8, Panamera e Quattroporte). Quindi non è questa la ragione.

    Non sapendo più cosa pensare mi son detto che magari il problema è che Tesla cambia abbastanza spesso i prezzi, ma ho capito subito che era una considerazione stupida perché è proprio per questo che vengono pubblicati mensilmente i listini, per tenere aggiornati i lettori sui cambiamenti.

    Sono a corto di idee... probabilmente c'è qualche ovvia ragione che mi è sfuggita.
    Qualcuno me la può spiegare perfavore?
     
    A Jerrry piace questo elemento.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
  3. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Ho guardato oggi il numero di Settembre.
    Niente. Tesla continua ad essere assente dal listino cartaceo. Viene solo riportato di guardare il listino sul sito web.

    E continuo a non capirne il motivo.
    Sono presenti la Leaf, Zoe e anche la BMW i3 nonostante quest'ultima nel 2017 abbia finora venduto meno sia della Model S che della Model X (dati UNRAE di metà anno).

    I dati di immatricolazione UNRAE posizionano sia la S che la X nella top 10 del segmento F.
    La Model S ha venduto nel 2017 più di Ferrari 488 e Lamborghini Huracan, entrambe regolarmente presenti sul listino della rivista.
    Nel 2016 la Model S ha fatto ancora meglio, vendendo più di A8, Panamera e Quattroporte.
    Quindi continuo a non trovare una spiegazione.

    Sarebbe stato comprensibile nel 2013, al debutto di Tesla in Italia, senza neanche un Supercharger e ancora poco conosciuta.
    Ma dopo 4 anni, 2 modelli in vendita, Model 3 prenotabile, copertura di tutta la penisola con Supercharger, vendite in crescita e comunque superiori rispetto ad altre auto a listino... proprio non capisco.

    Inoltre Quattroruote ha fatto la prova e anche i video di entrambi i modelli Tesla e sul sito web vengono regolarmente pubblicate notizie sul marchio, sia relativamente alle auto, che al settore energetico, finanziario e di guida autonoma.

    Quindi, ripeto, perché non è riportato il listino sulla rivista? Mi sono perso qualcosa? Sicuramente ci sarà un motivo, sono solo curioso di capire quale sia perché a me non viene in mente niente.
     
  4. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    In realtà il listino online non viene costantemente aggiornato visto che è ancora riportata la 90 kWh nonostante non sia piu in vendita da giugno.
     
  5. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Quindi nessuno ne sa niente?
    Non c'è un moderatore che magari ha contatti con la redazione per capire questa cosa?
    Giusto per curiosità, perché è davvero strano e io non trovo una spiegazione.

    (Non è che magari le case automobilistiche devono pagare per figurare nel listino Quattroruote? Non so, sparo a caso, ormai non so più cosa pensare..)
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Forse chi compra la Tesla non è interessato al costo, PRIMA di entrare in una concessionaria e ordinarla, anche Bentley non è presente, non credo che l'acquirente tipo prima compri la rivista e POI faccia il giro dei concessionari per spuntare lo sconto migliore.
     
  7. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Non sono d'accordo.
    Allora secondo il tuo ragionamento non ci dovrebbero di certo essere neanche Ferrari e Lamborghini.
    Poi non vedo perchè chi compra una Tesla dovrebbe essere meno interessato al costo rispetto a chi compra una Classe S o A8 dal prezzo simile (entrambe ovviamente presenti nel listino).
     
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Un nickname interessante !?
    Comunque non so perché sul cartaceo non sia riportato
     
  9. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Sono contento che ti piaccia il nickname. :)
    Sono appassionato di Tesla e non ho problemi a mostrarlo.

    Se qualcuno ha contatti con la redazione sarebbe interessante capire i motivi dietro questa scelta visto che dagli altri commenti non sono l'unico a non trovare una ragione (sicuramente ci sarà, non dico niente, ma essendo da molto che avevo questo dubbio volevo togliermelo per curiosità).
     
  10. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ok chiederemo lumi in proposito
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Meno male. Lasciamo a listino le AUTOMOBILI
     
    A Mr.hagen piace questo elemento.
  12. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    Per curiosità ho guardato le vendite di Bentley in Italia nel 2016.
    4 Flying Spur e 1 Mulsanne
    Numeri ben diversi dalla Tesla Model S che ne ha vendute 217, più di Audi A8 (203), Porsche Panamera (124), Maserati Quattroporte (122).

    Berline di lusso

    1. BMW Serie 7, 483
    2. Mercedes Classe S, 297
    3. Tesla Model S, 217
    4. Audi A8, 203
    5. Porsche Panamera, 124
    6. Maserati Quattroporte, 122
    7. Jaguar XJ, 41
    8. Bentley Flying Spur, 4
    9. Aston Martin Rapide, 3
    10. Lexus LS, 2
    11. Rolls-Royce Ghost, 2
    12. Bentley Mulsanne, 1
    13. Rolls-Royce Phantom, 1

    http://www.omniauto.it/magazine/43775/auto-sportive-lusso-classifica-vendite-2016


    Capisco che molti non considerino le elettriche delle vere automobili, ma una rivista di auto dovrebbe cercare di essere imparziale nel presentare le varie offerte del mercato.
    Ed è quello che in parte fa Quattroruote visto che a listino ci sono diverse "NON AUTOMOBILI" come le chiameresti tu.
    Figurati che ci sono a listino anche la BMW i3 e la Renault Zoe che nel 2016 hanno venduto meno della Model S.

    Immatricolazioni auto 2016: le 5 elettriche più vendute in Italia

    1 Nissan Leaf 472
    2 Tesla Model S 217
    3 Renault Zoe 210
    4 Citroën C-Zero 145
    5 BMW i3 91
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Sono auto più popolari,provabili e comprabili. La tesla è un giocattolo per ricchi percui mi sembra normale che non ci sia. Tu la potresti comprare?
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Non l'ho scritto qui, ma ovviamente ho posto la questione alla redazione.
    Appena possibile ci daranno qualche notizia.
     
  15. Canale Tesla

    Canale Tesla

    Iscritto:
    1484129807
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    7
    In base a cosa ritieni le altre elettriche più popolari e comprabili? Io cerco di tralasciare le opinioni/discussioni e prefersico attenermi ai fatti. E i fatti mostrano che la Model S vende più di i3 e Zoe (presenti a listino).

    In ogni caso il tuo ragionamento (che era stato anche il mio inizialmente) non regge.
    Se i criteri per entrare a listino fossero quelli che dici tu, allora non ci dovrebbero essere neanche Ferrari, Lamborghini e altre auto.

    La Lamborghini Huracan è un'auto popolare, provabile e comprabile? Non è forse un giocattolo per ricchi? Tu la potresti comprare?
    Eppure è regolarmente a listino ogni mese.

    Non sono qui per promuovere Tesla e se a te non piace e non la consideri neanche una vera automobile per me va benissimo.
    Sono semplicemente un appasionato del marchio che è rimasto stupito dal non vedere le Tesla nel listino Quattroruote.

    Grazie. :)
     

Condividi questa Pagina