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Tagliando Panda 400 euro

Tagliando Panda 400 euro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. resoldier

    resoldier

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    A breve dovrò fare il tagliando sulla mia Fiat Panda seconda serie bi-fuel presa usata. Vi allego il preventivo che mi ha proposto un meccanico, mi sembra una follia ma datemi il vostro parere...
     

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  2. a_gricolo

    a_gricolo

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    Ciumbia! Anche detratti i 70 euro dei freni vien fuori una bella sberla.... A pensarci, con la manodopera a 40 euro più IVA, se il meccanico deve rovistare nel cassetto in cerca della chiave da 13 ti conviene andare in ferramenta a comprargliene una, spendi meno....
     
  3. ml14

    ml14

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    Una volta si diceva che le Fiat si mantenevano con nulla....
     
  4. bellafobia

    bellafobia

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    Sulla mia, aziendale, al tagliando dei 30.000 km hanno sparato 440 euro. Per fortuna non li dovevo pagare io:cool: comunque mi è sembrato davvero caro. parlo di una nuova panda 1.2 gpl per la cronaca...Sono sempre più convinto che la garanzia (con tagliandi obbligatori in rete ufficiale) sia un vero salasso:oops:
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

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    E non ha messo la rondella nuova del tappo olio e usura chiavi!
     
  6. Apollo_11

    Apollo_11

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    I prezzi dei ricambi sono ok.
    La manodopera nella media (a Milano una volta record: 54 euro + iva).
    Quando facevo i tagliandi in bmw spendevo il doppio però tariffavano la manodopera a minuto (non so se ancora fanno così).

    Secondo me approfittano troppo, 3 ore per fare un tagliando e qualche controllo? Cercati un meccanico, magari generico che sicuramente spendi almeno la metà con qualcosina in meno di manodopera
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

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    Singolarmente i prezzi sono discreti, poi come diceva Totò, è la somma che fa il totale. Il ladrocinio casomai è il 22% di IVA.
     
  8. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

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    se fanno tutto quello che c'e' nella lista e pagano le tasse direi sulla norma, tempo fa mi sono arrabiato con un conce ufficiale kia perche' scrivono scrivono ma.....:mad::mad::mad:
     
  9. albert56

    albert56

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    su ebay con 23 euro prendi tutti i filtri... poi per un taglianducolo alla panda, niente di complicato 50€ all'ora di manodopera? qualunque meccanico da 25€ l'ora lo può fare!! e anche qualunque volenteroso in garage, poi i dischi freno sono poi veramente da cambiare?
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  10. arizona77

    arizona77

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    Attualmente, se compri e paghi prima i tagliandi in BMW,
    li paghi una cifra piu' che ragionevole.
    O se si preferisce, circa un 50% in meno.
    Inoltre sono a 2 anni o 30.000 Km.....
    E non annuali o 15.000
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  11. albertof24

    albertof24

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    Ho speso meno a fare il tagliando alla mia Giulietta (ma senza lavori ai freni) :D
    I ricambi mi pare abbia prezzi onesti, mi sembrano tante le 3 ore di lavoro (per candele, olio e filtri non ci vuole più di 45 minuti, non credo ci metta più di 2 ore a cambiare pastiglie e dischi anteriori).

    A parte questo, sicuro sia già ora di cambiare i dischi freno a 80'000km?

     
  12. contestatore48

    contestatore48

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    Ormai sembrano lontani i tempi di quando le Fiat avevano buona quotazione dell'usato perchè costava poco la manutenzione. Non è più vero da un pezzo. Anche i dischi vedo che si cambiano, più o meno su tutte le auto, molto più spesso che in passato: usare materiali scadenti è facile, ed è un modo semplice per risparmiare prima, e aumentare il fatturato dopo la vendita. Comunque i maxi-tagliandi esosi mi hanno davvero scocciato, i soldi non li stampo come certi Costruttori e Concessionari sembrano credere, e poichè non sono una casalinga nè un filosofo ma ho un'esperienza di lavoro in fabbrica, avrei una gran voglia di farmi i tagliandi da solo. Mica posso togliere il pane di bocca a me e famiglia per dare 50€/ora a chi impiega 3 ore a cambiare un filtro.
     
  13. albertof24

    albertof24

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    Non credo sia questione di materiale scadente, ma di poca onestà: anche a me qualche anno fa volevano cambiare i dischi a 90'000km, adducendo la scusa che potevano essersi mal usurati. Quando ho detto che la risposta al pedale era perfetta ed i dischi si vedeva benissimo che erano in buone condizioni (coi cerchi che avevo non serviva nemmeno smontare le ruote per vederli) magicamente non è stato più necessario cambiarli...


     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  14. arizona77

    arizona77

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    Gia'....
    D' altronde anche Cartier si fa pagare la manodopera
    " un pelino " piu' cara dell' orologiaio sottocasa per un Tissot....
    Misteri
     
  15. Baron89

    Baron89

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    E a me che sembravano tanti questi 300 euro...di cui 9,5 litri di oli vari...
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