Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sono stato al Motor Show!

Sono stato al Motor Show! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Buonasera a tutti! Come da titolo sono stato a Bologna al Motor Show.
    Innanzitutto stendiamo un velo pietoso sull'organizzazione all'esterno, pochissime indicazioni, gente che vagava nel parcheggio non riuscendo a trovare l'entrata, non un cartello ne un addetto che la indicasse:eek:
    Per fortuna dentro le cose andavano meglio: inizio guardandomi una sfida sul circuito tra auto GT3: Ferrari 458, Porsche 911 e Lamborghini Huracan, tutto molto bello! In seguito ho visto sulla stessa pista sfide fra Mini JCW preparate ed evoluzioni di giulia Quadrifoglio, 124 Abarth e 500 Abarth; avrebbero dovuto concludere con l'esibizione di Formula 1 storiche, ma si è messo a piovere e sono andato via, non so se l'abbiano poi fatta.
    Andiamo all'interno: due padiglioni molto belli: uno riservato alle classiche, anche quelle da corsa ( ma io qui devo dire che non sono obiettivo, mi piacevano tutte:)) ed uno destinato alle vetture race ed al tuning (Pilota 54, se stai leggendo sappi che ho pensato a te :)).
    Proseguiamo: un interessante padiglione dedicato ai meccanici, con gare tra di loro, più soliti ricambi, accessori, etc.
    Arriviamo al piatto forte, le auto nuove in mostra:non c'erano tutte le case, purtroppo mancavano in parecchi: tutto il gruppo VAG( c'erano però Lamborghini e Bentley), Hyundai e Kia, Opel, Volvo, BMW e Mercedes (c'erano però esposti i modelli AMG, anche se osservabili solo dall'esterno) Honda, Mazda, tutti gli altri presenti in gran forza, soprattutto i gruppi FCA e PSA.
    Inoltre prove di fuoristrada con 4x4 di tutte le marche, prova dei modelli sportivi Peugeot e DS, più la 3008, e due piloti che facevano testacoda con le Mitsubishi.
    Le cose che mi hanno colpito di più:
    1) Nissa Micra: molto bella, soprattutto all'anteriore (dietro un po' meno) e plancia gradevole.
    2) Toyota C-HR: all'interno da una sensazione di qualità stupefacente, veramente notevole, solo che la plancia secondo me è stata disegnata da un folle!! Sembra abbiano incollato una vecchia tv sul cruscotto, è completamente fuori luogo e disturba pure la visuale!!
    3)Land Rover Discovery Sport: sarà premium, ma a guardare gli interni non sembra proprio, sedili piccolissimi!
    4)Jeep Cherokee: per continuare il discorso di prima su premium ed interni: i migliori che abbia visto, dei sedili in pelle spettacolari!!
    5) DS4: sempre per il tema premium! Ma nel gruppo PSA pensano che qualche lucina e qualche cromatura faccia diventare un'auto premium? Interni di qualità mediocre! Almeno secondo la mia sensazione.
    6) Dr: la Dr3 e la Dr6 sono esternamente davvero molto molto belle!!!!! All'interno meno ma non dispiacciono. prezzi incredibili! ( La Dr6, che è un bel macchinone, completo di tutto viene 21900 euro). Chissà la qualità... (anche se il tizio che le presentava ha detto che in Italia le smontano e le ricontrollano).
    Se siete arrivati fin qui grazie della lettura e scusatemi per la lunghezza. Presto metto qualche foto.
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2016
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Bel report
    Beato te
    :D
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    Tranquillo per la lunghezza....
    il buon " zinzabr " e' inavvicinabile sull' argomento:D
     
  4. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Tra parentesi una cosa che ho notato, con un notevole fastidio, è che la gente più grande si sedeva nelle auto, stringeva lo sterzo, si sistemava alla guida, esaminava sedili e plancia, guardava il bagagliaio, etc.; le generazioni più giovani, dai trent'anni in giù ( sia maschi che femmine) la prima e spesso l'unica cosa che faceva era entrare e vedere se e come lo smartphone si collegava all'impianto dell'auto:eek::eek::mad:
    Di tutto il resto non se ne fregava assolutamente nulla! probabilmente di quello che c'era sotto il cofano, fosse anche un nano che pedalava, non sapevano e non avrebbero mai saputo nulla!!!!
     
    A albertof24 e trinacrio piace questo messaggio.
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    infatti, se ci fai caso, spesso, l'unica cosa che ti dicono nelle pubblicita' delle auto, e' che si connette col cellulare, ti legge i messaggi, o ha il mirrorlink (poi, magari, scopri che per funzionare devi tenere il freno a mano tirato:D)

    che tra 2 anni, i cellulari saranno completamente diversi, e la tua auto obsoleta, ed incapace di connettersi, non te lo dicono, tanto l'auto l'hai presa
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Grazie della recensione. Io sono in viaggio e al Motor Show ci andrò domani, intera giornata.
    Cercherò anche di fare test drive e hot laps.
     
  7. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Ieri c'erano file paurose per i test drive! Spero che domani, visto che è Martedì, ti vada meglio.
     
  8. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Pilota, qualche foto per te! ( Sper di non rovinarti la sorpresa di quello che troverai...)
     

    Files Allegati:

  9. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    L'auto più grande che abbia mai visto: una Mercedes 300 degli anni '60 destinata al principe dell'Arabia Saudita!
     

    Files Allegati:

  10. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Qualche classica, fra cui la famosa Itala della Parigi-Pechino
     

    Files Allegati:

  11. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Ford vecchie e nuove
     

    Files Allegati:

  12. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    le auto domani si compreranno sul web con consegna a domicilio figurati cosa potrà essere dei concessionari monomarca e del motorshow. Pagare per una gimkana di auto e vedere qualche bella figliola sdraiata sul prototipo e piedistallo transennato è il passato. Se dovesse decollare nuovamente è canto del cigno, buona da raccontare ai nipoti tra qualche anno
     
  13. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Qualche altra foto, tra cui un bellissimo prototipo di Bertone
     

    Files Allegati:

  14. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    C'era anche un settore riservato alle forze armate, e guardate cosa ci ho trovato....
     

    Files Allegati:

    • Aereo.jpg
      Aereo.jpg
      Dimensione del file:
      326 KB
      Visite:
      198
    • Aereo 2.jpg
      Aereo 2.jpg
      Dimensione del file:
      366,5 KB
      Visite:
      162
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.265
    Grazie Carlo. Si, io ci vado domani anche perché spero di trovare meno folla.
     

Condividi questa Pagina