Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quanto costa far riverniciare uno sportello?

quanto costa far riverniciare uno sportello? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Un mio amico, si è rtirovato un graffio di una decina di cm presumibilmente di una chiave, sullo sportello anteriore della sua Golf V. L'auto è nera met., e perciò risalta parecchio. Si vede il bianco sotto.... :cry:

    Mi ha chiesto quanto potrebbe costare rifarlo, io non ho idea, voi?
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Devi sfumare anche il parafango anteriore e lo sportello posteriore, quindi la zona da riverniciare è molto vasta, praticamente l'intera fiancata dell'auto.
    Ad occhio e croce siamo almeno sui 5-600 euro.

    Saluti
     
  3. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Per un graffietto di 10 cm al centro dello sportello?

    A me hanno preso 1000 ? (per fortuna ho l'assicurazione atti vandalici) per sportello anteriore, sportello posteriore, parafango posteriore e paraurti posteriore E immagino abbiano sfumato il parafango anteriore.

    Mi sembrano eccessivi 500 ?!
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Visto quel che scrivi tu stesso a me 500 euro sembrano a questo punto addirittura pochi.
    Non importa se è un graffietto di 10 cm od una striscia di 50 cm, che sia al centro o di lato, la riverniciatura, soprattutto su un'auto nera, deve riguardare praticamente tutta la fiancata, esattamente come è successo per te. Al massimo, forse, si può evitare la sfumatura del parafango posteriore e del paraurti, ma la porta posteriore ed il parafango anteriore ci sono certamente.
    Morale: è molto più della metà di quelo che hanno fatto a te, se a te hanno preso 1000 euro, altro che eccessivi 500 euro per il tuo amico, forse non bastano nemmeno!

    Saluti
     
  5. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Inizio anno strisciata ( 15 cm ) contro il cardine di un cancello e quindi anche rientranza della lamiera....Euri 250.
    Ciao
    P.s..Vettura bianca
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Già il bianco aiuta molto perchè la zona da sfumare si riduce (le differenze si vedono molto meno). Poi la cifra che ho dato io è per un lavoro a regola d'arte fatto senza risparmio, in quanto ho pensato che essendo una Golf V sia un'auto ancora abbastanza nuova e che quindi se lo meritasse.
    Sicuramente contrattando col carrozziere ci sono tanti modi per risparmiare, alcuni che costringono a qualche compromesso sull'estetica finale del lavoro, altri che invece risparmiano dove non si vede.......... ad ognuno la scelta finale!

    Saluti
     
  7. EdoMC

    EdoMC

    Iscritto:
    1253964933
    Messaggi:
    6.510
    Piaciuto:
    1
    Io ho risolto con un correttore che ho comprato in concessionaria per 7.30? e utilizzando un pennello lingua di gatto molto fino, in setola di bue. Anche il mio graffio era di una decina di cm. Il risultato è stato molto buono, si vede leggermente controluce, ma isogna essere proprio vicini. Ci vuole un po' di mano ferma, ma per il resto il risultato è buono e fatto in economia.
     
    A Utente_1855593292 piace questo elemento.
  8. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Posso garantirti che il lavoro e' stato fatto piu' che a regola d'arte, la macchina in questione aveva 7 giorni di vita :shock: ......un piccolo trucco che abbiamo scoperto, andando fuori citta' ci sono carrozzai coi controcazzi ma che si accontentano di molto meno.....
    Siamo gia' una decina di amici che si avvale di questa " scoperta "
    Comunque 500 per una porta sono tanti lo stesso.
    A Ferrara con quei soldi, max 600, si fa un cofano, dai meglio carrozzai in assoluto
    Ciao
     
  9. axe5

    axe5

    Iscritto:
    1242516638
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Per un danno del genere,soprattutto se è al centro dello sportello, ci vogliono dai 150 ai 300 euro,
    dipende di dove è il tuo amico e in che carrozzeria va;
    ovviamente il prezzo è riferito ad un lavoro fatto a rogola d'arte
     
  10. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Il colore della Golf è perlato o micalizzato?
    Se lo è bisogna sfumare di più rispetto al solo metallizzato
     
  11. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Nero perlato, Non è il nero pastello della Golf insomma.
     
  12. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    per la sola portiera,l anno scorso ho pagato 350?,grigio metallizzato.
    il lavoro e' fatto bene e non si notano differenze.
     
  13. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Temo che la fattura sarà salata allora...il perlato è un tipo di vernice che costa di più del metallizzato normale, e che va molto sfumato..spero che il tuo amico sia assicurato
     
  14. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Scusate, ho visto in rete che altre persone per far riverniciare uno sportello hanno speso non pù di ? 200. Come è possibile tutta questa differenza di prezzo?

    Mi fdirete: dipende da che prodotti usa, la fattura del lavoro, etc.... Ma molti avendo speso 200/250 ? dicono che il risultato sia ottimo.

    Che dipenda da città a città? Forse in un Paese costa meno che in città, no?
     
  15. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Hai fatto una domanda e ti sei dato la risposta da solo. Il giudizio di "ottimo" sul lavoro è quantomeno soggettivo, dipende dall'occhio di chi guarda (se è un occhio fine o meno), dal tipo di auto e dal suo valore (un lavoro giudicabile ottimo su una Panda del 1995 farebbe pena su una Golf V del 2008) e poi, di solito, si è portati a giudicare non il lavoro ma il suo rapporto qualità prezzo, ossia il lavoro in base a quanto è costato, quindi se è costato poco ci si accontenta e il lavoro sarà giudicato senz'altro buono, se invece si è pagato molto, si è portati a sovrastimare anche la minima imperfezione.
    Questo per dire che dovresti fare molta attenzione a chi parla di lavori "ottimi" fatti per cifre assai modeste.

    Passando al tuo caso specifico (o del tuo amico se ben ricordo), una Golf V è un'auto sicuramente molto recente e di valore non certo trascurabile, inoltre il colore nero perlato è difficile da rifare. Se il tuo amico vuol fare il taccagno e tirare sui 100 euro non avrà difficoltà a trovare anche chi gli fa il lavoro per 200 o 250 euro, poi giudicherà lui se sulla sua auto per quella cifra gli hanno fatto un lavoro "ottimo" oppure "schifoso". In questo secondo caso dovrà farlo rifare da un carrozziere serio spendendo quindi due volte (e la seconda molto più della prima).

    Non sto dicendo che il buono deve necessariamente essere costosissimo, ci mancherebbe, sto solo dicendo che esiste un certo "minimo fisiologico" sotto cui il prezzo puzza di marcio (a meno che non sia fatto da un amico che rinuncia al suo guadagno, ovviamente); per me 250 euro per la riverniciatura di una fiancata quasi completa ad una Golf V nero perlato è un prezzo che puzza e pure da lontano.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina