Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qashqai fuori garanzia da un mese, Nissan se ne lava le mani

Qashqai fuori garanzia da un mese, Nissan se ne lava le mani - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alessandra13

    alessandra13

    Iscritto:
    1274175733
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti gli iscritti !Mi presento: il mio nome è Alessandra posto dalla Toscana , ho un Qasqai 1.5. tdci Tekna del 2007, mi sono iscritta a questo forum perchè sto vicendo una brutta avventura con la mia auto : il mio QQ ha subito un grosso danno al motore(fusione di una bronzina e danneggiamento albero motore) dovuto non si sa a che cosa , ma la mia garanzia è scaduta da appena un mese.... racconto la mia vicenda perchè ho letto di altri possessori di QQ che a loro volta hanno fuso la bronzina ,chi a 24000 km e chi a 70000km ,ma in garanzia.
    Ho cercato punti d'incontro con Nissan (riparazione es. 50% carico Nissan 50% a mio carico ), ma non sto ottenendo nulla . Vi sembra un comportamento corretto??? Ho passato tutto anche ad un legale , ma abbiamo ricevuto la stessa risposta "garanzia scaduta , non possiamo intervenire in alcun modo"
    Il danno si è verificato il 19 aprile 2010 , domani "festeggierò" un mese a pèiedi!!!!!Accetto consigli , grazie
     
  2. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    ciao
    mi spiace per la tua disavventura....
    formalmente loro sono a posto

    pero' le case serie in questi casi applicano la cosidetta correntezza e ti vengono in parte incontro

    in questo caso la nissan (o meglio la concessionaria) non si è dimostrata seria

    consiglio: scrivi alla casa madre italiana....europea...e giapponese

    se in italia non muovono il chiulo scrivi direttamente in giappone...secondo me ti rispondono

    auguri
     
  3. alessandra13

    alessandra13

    Iscritto:
    1274175733
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Grazie del consiglio , ne approfitto per chiederti se hai i contatti da indicarmi ...
     
  4. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Mi spiace molto per questa brutta esperienza, purtroppo non si può fare molto, sono fatti che si commentano da soli. Chiama la Casa come ti hanno già detto e di loro che farai una bella pubblicità che vale più di quella in tv. Due anni fa a mio cognato possessore di una Volvo s.70 un mese dopo la scadenza della garanzia si era rotto il blocco accensione: 500 euro di danno, se l'è pagato per intero, però per 500 euro si hanno perso un cliente. Le Case non hanno buon senso, un cliente perso è un danno che nel tempo si farà sentire. Parlane con la Casa madre e spera che qualcuno di buon senso ti ascolti. Saranno soldi buttati fare garanzie allungate, ma in questo caso dove il danno è importante avrebbero coperto i costi. Io la faccio sempre, non si sa mai...
     
  5. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    dal sito nissan italia

    Chiamaci

    Contact Center Nissan
    800 105 800
    (Numero Verde)
    dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.

    http://www.nissan-europe.com/
    http://www.nissan-global.com/EN/index.html
     
  6. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    quoto, un concessionario :evil: menefreghista :evil: e' il peggio che possa capitare, sappici dire cosa decide Nissan....in bocca al lupo.
    ciao
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Ho discusso proprio di questo in un altro forum. Ad una subaru fuori garanzia (però a distanza di qualche giorno dal tagliando) è esplosa la turbina con conseguente rottura di un pistone. La casa madre (insieme con il concessionario) hanno deciso per la sostituzione del monoblocco più turbina a loro spese. Io ho affermato che sia stato fortunato e che raramente le case intervengono in questi casi, l'altro forumista invece sostiene che in questi casi molte volte la casa risponde, anzi è doveroso in casi gravi come quello... i casi qui sopra confermano le mie impressioni e cioè che generalmente la casa essendo legalmente a posto se ne lava le mani
     
  8. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Secondo me ci sono diversi casi dove le case intervengono anche a garanzia scaduta. Tutto però parte dal concessionario che deve essere serio. Chiaro che se uno l'auto l'ha fatta maneggiare all'amico dell'amico nessun concessionario e nessuna casa si sentirà responsabile di alcunché.
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Mah sarò io che ho scarsa fiducia... io li ho sempre visti appellarsi al materiale soggetto ad usura, anche in caso di freni o frizioni difettose praticamente nuove (entro i 10.000 km)
     
  10. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Tecnicamente non hanno torto...sta nella loro "bontà", ma di certo non gli si può dare degli "stronzi" :?
     
  11. steo1985

    steo1985

    Iscritto:
    1273350259
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    0
    ...e perché no? Ale, facci il nome di questa concessionaria, che le faremo una bella pubblicità!!!! :evil:
     
  12. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Beh scusa, se la garanzia copre 2 anni perchè ci si deve sentire in diritto di avere un'estensione se non c'è?
     
  13. alessandra13

    alessandra13

    Iscritto:
    1274175733
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Nulla di buono dal fronte Nissan , ho parlato nuiovamente con il servizio clienti cercando anzi implorando dui venirmi incontro in una qualche maniera...ma ad oggi tutto tace...CAZZAROLA ( per non dire peggio ) ho letto di altri 3 che hanno subito lo stesso danno , ma in garanzia e non hanno avuto alcun problema da parta di Nissan...volete sapere cosa mi ha risposto il concessionario Nissan TOSONI di Siena riporto testuali parole del caro Mauro :"Certo che se tu avessi fatto l'estensione di garanzia a 5 anni ,tutto questo problòema non ci sarebbe stato!!!!" :shock: Secondo voi io ho la palla di vetro????????? :evil:
     
  14. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Non ne sono sicuro ma l'estensione di garanzia non copre tutto...aspettiamo eventuali conferme o smentite.
     
  15. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Fuori discussione che legalmente hanno ragione; però per una questione di immagine e di serietà, nonchè di fiducia verso il loro prodotto, dovrebbero senza esitazioni perlomeno venirti incontro. ALcune Case - e alcuni conce - lo hanno fatto.
    Purtroppo Nissan non viene incontro nemmeno per danni molto + esigui (esperienza personale), figuriamoci per problemi di questa entità!
    In bocca al lupo, comunque (tra l'altro ti leggo anche sull'altro forum ;) )
    Bye
     

Condividi questa Pagina