Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 3008, il Suv di classe che piace..

Peugeot 3008, il Suv di classe che piace.. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Dai dati di vendita mi sembra evidente che la 3008 non sia un successo.... ergo non è che piaccia poi così tanto come qualcuno dice ..... la qq vende il doppio ed è uscita un anno prima ..... se poi si considera di classe il suo "ispirarsi" all'evoque, beh ..... de gustibus .....
     
    A fraTURBOnumberone piace questo elemento.
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Esatto, la propaganda sbatte contro i numeri.
    Il fatto poi che 47000 ordini su 110000 vengano dalla sola Francia (il 43%...) mostra come il modello sia invece apprezzato pochetto fuori dai confini natii, come del resto succede a molti modelli con marchio Fiat che vendono il 60-80% della loro produzione in Italia.
    All'Evoque la 3008 al massimo può pulire i cerchioni.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2017
  3. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    non capisco la gente che compra la tiguan
     
  4. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    :emoji_laughing::emoji_smiley:..... allora io sono da ricovero.... ne ho comprate due!:emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:
     
  5. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Motiva il tuo post.
    Dal mio punto di vista non la comprerei mai perché esteticamente la trovo inguardabile! Uno stelo d'erba mi emoziona di più...
     
    A corsablover piace questo elemento.
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.181
    Guarda io mi sono dovuto ricredere sulla 208.. non l'ho mai molto digerita... ma per caso, durante un noleggio me ne hanno data una con il 1.6 HDI da 75CV. Bè andava davvero bene! Gran bella coppia e ripresa del motore. Sufficientemente silenziosa e anche comoda in 4. Buona macchinina :emoji_thumbsup:
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    credo che ogni modello di marchi europei venda per la maggior parte nel Paese di provenienza.. non ci vedo nulla di strano, quello che importa è il totale.
    Per il resto credo che il giudizio su un modello debba andare oltre alle graduatorie di vendita, specialmente in un forum di appassionati. Le dinamiche che portano al successo sono molteplici ed a volte non dipendono solo ed esclusivamente dalla bontà del prodotto stesso. Nel caso del 3008 non parlerei di successo ma l'espressione "All'Evoque la 3008 al massimo può pulire i cerchioni." mi pare parecchio ingenerosa
     
  8. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Comunque c'è da dire che la 3008 è in commercio dal ottobre 2016 quindi sono circa 8 mesi ... , malgrado non sia disponibile in versione 4x4 le vendite vanno molto bene...
    Adesso bisogna vedere quando uscirà la versione Hybrid e se in un futuro ci saranno disponibili altre versioni ?
    Per quanto riguarda la produzione siamo già a quota ;
    Production Europe, mai 2017: 160 000 exemplaires
    https://fr.wikipedia.org/wiki/Peugeot_3008_II
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dipende.
    Alcuni modelli, come la fiat 500, risultano molto apprezzati all'estero considerando che solo il 31% vien venduto in Italia, contro l'86.5% della Panda o il 98% delle Y o il 72% delle 500L.
    Altri, come la Golf, pure vendono molto in patria (il 48% nel 2016) ma non si può certo dire che non sia gradita nel resto dell'Europa visti i numeri totali, che invece mancano al 3008.
    Sicuramente le vendite non possono esser prese come unico parametro per giudicare la bontà di un prodotto, ma di certo lo sono per determinarne il gradimento e la capacità del produttore di assecondare le richieste del mercato, per questo 3008, ma anche in generale le altre PSA non possono esser considerate dei successi, nonostante la pervicace opera di propaganda del nostro olalà con continui post trasformati in depliant pubblicitari, con foto e report presi ad uso e consumo.
    Riguardo all'ultima frase, 3008 è un suv generalista con qualche accenno di raffinatezza stilistica qua e là che non ne cambia la sostanza; Evoque è un Suv premium, per contenuti prezzo ed immagine, quindi configurare dei confronti fra i due modelli è oggettivamente fuori luogo.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2017
    A PalmerEldrich piace questo elemento.
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ecco, io 'sta cosa non la capisco.
    Quando venne presentata la 3008 qualcuno disse (forse proprio tu) che 2WD era una furbata: meno costi, meno consumi... e poi la 4WD a chi serve? (non ricerco il post, ma mi par di ricordare bene).
    Ora invece la mancanza delle 4WD viene portata come giustificazione del fatto che le vendite avrebbero potuto essere migliori e quindi, in definitiva, se ne riconosce l'utilità (almeno per quanto concerne le vendite).
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2017
  11. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Signori miei fatevi una ragione.., un esempio negli anni 60' Enzo Ferrari guidava tranquillamente le Peugeot.., una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare per le caratteristiche di qualità/robustezza dei suoi modelli.
    Probabilmente allora nessuno si scandaliazzava.., ( forse ulterormente solo i vertici della Fiat ...) :emoji_sunglasses:
    http://www.curbsideclassic.com/blog...is-peugeots-according-to-his-personal-driver/
     
  12. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ancora 'sta storia? Ma basta, ce l'avevi pure in firma...
    Qualche aneddoto sulle cavalcature di Nino Bixio, per rimanere sull'attualità?
     
  13. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Apro appositamente questo nuovo topic per la gioia di tutti i propietri delle varie Evoque ,e delle varie 3008 ... e x tutti gli apassionati...:emoji_disappointed_relieved::emoji_sunglasses:
    Qualcuno come al solito storcerà il naso scandalizzato mi accuserà della propaganda pro Peugeot ecc .., qualcun'altro applaudirà..., ma alla fine della fiera siamo qui tutti pour parler ..., e poi perchè a certi personaggi danno fastidio i miei topic !? Sono solo le automobili... assolutamete paragonabili ..., una premium ok ma l'altra di un certo prestigio....
    fonte l'argus.fr

    Peugeot 3008 GT
    2.0 BlueHDi 180 EAT6 a 41 650 € 0-100 km/h: 8.9s V.max : 207 km/h

    Range Rover Evoque SE TD4 180 Aut.9 a 47 120 € 0-100 km/h: 9.0 s V max: 195 km/h


    Essai comparatif : le Peugeot 3008 GT défie le Land Rover Evoque !


    Ce match vient précisément de briser les préjugés évoqués en introduction : nous attendions un 3008 plus performant en ligne droite, ce n’est pas le cas. Un Evoque plus étriqué à bord, ce n’est pas flagrant non plus. Après, objectivement, l’Evoque peine à justifier son surcoût malgré son duo moteur/boîte légèrement plus réactif et silencieux. Confort moindre, dotation désuète et différence de prix très élevée (plus de 10 000 € à équipement égal !) laisse échapper la victoire au 3008, que la clientèle habituée au cercle «premium» a raison de regarder de plus près…

    traduzione google traduttore

    Questa partita arriva proprio per rompere i pregiudizi di cui in premessa, ci aspettavamo un più potente 3008 sul dritto, non è questo il caso. Un Evoque più succinto a bordo, non è il caso. Dopo di che, oggettivamente, l'Evoque difficilmente fa giustificare il suo costo extra nonostante il suo accopiamento motore / cambio un po 'più reattivo e silenzioso. Comfort minore, dotazione obsoleto (più di 10 000 € a parità di equipaggiamento!) lascia sfuggire la vittoria alla 3008, la clientela abituale "premium" ha ha ragione di guardare tutto più da vicino ...

    Victoire : Peugeot 3008 GT...



    Peugeot 3008

    On aime
    • Le compromis confort/dynamisme châssis
    • L’habitacle bien présenté et agréable au quotidien (modularité, rangements)
    • La dotation de série complète en GT
    On regrette
    • Les performances quelconques
    • La boîte auto perfectible à rythme enlevé
    • Le diesel un peu sonore en charge
    Land Rover Evoque
    On aime
    • L’agrément moteur/boîte un peu plus soigné
    • La présentation générale… surtout en finition haute
    • L’habitabilité correcte
    On regrette
    • Les options très nombreuses, malgré le prix délirant
    • Le confort ferme (roues de 20 pouces)
    • La largeur en ville
    Per finire un commento molto saggio di un apassionato francese;

    Bonjour. Je prêche le faux contre le fait que les acquéreurs de l'un n'achèteront pas l'autre. Quand on aime les voitures, on trouve des ponts entre chaque marque. Même celles que l'ont n'aime pas. Je suis habituer à changer. Plus que la marque c'est l'aboutissement d'un modèle qui fait tourner la tête et qui permet d'apprécier une Peugeot, une DS, une Audi, unous Évoque ou...une Jaguar. Sans pour autant se la "peter".... Ce ne sont que des voitures ! ;-) Amicalement.

    Buongiorno. Io predico la falsità contro il fatto che gli acquirenti di una non comprerebbero l'altra. Quando si ama le auto, ci sono ponti, somiglianze tra ogni marca. Anche tra quelle che non amiamo affatto. Sono abituato a cambiare. Più che il marchio è il culmine, il risultato finale di un modello che fa girare la testa e quindi ti permette di godere di una Peugeot, DS, una Audi una Evoque ... o di una Jaguar. Senza farsi troppi problemi .... in fonod queste sono solo le automobili! ;-) Cordiali saluti.


    [​IMG]
    [​IMG]
    http://www.largus.fr/actualite-auto...08-gt-defie-le-land-rover-evoque-8323387.html
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Più che altro, a molte persone, non personaggi, dà fastidio che il forum diventi una bacheca da crossposting.
    Impara ad accorpare le notizie.
    Hai un topic aperto sul 3008? Quando hai novità aggiungile al topic.
    Puoi anche modificare il titolo, nel tempo (dalla pagina principale della room Peugeot), per aggiornarlo.
    Dal prossimo topic, se non lo farai tu, lo faremo noi. Lo spazio in prima pagina della room Peugeot deve essere a disposizione di tutti.
    Questo intanto si può unire al precedente.
     
  15. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    La ragione dovresti fartela te...
    Primo sul fatto che un presunto prestigio ipoteticamente vantabile 60 anni fa possa esser andato perso nel 2017, come infatti accade nel caso specifico.
    Secondo, che in un forum di discussione non è detto che un comportamento da addetto ufficio stampa con post perennemente a senso unico debba risultare gradito se non alla moderazione almeno all'utenza. Dico anzi che questa cosa, per quanto mi riguarda, contribuisce fortemente a rendermi antipatico il marchio.
    Per quanto riguarda il tentativo di confronto fra una Evoque ed una 3008 tentando di farle apparire alla pari o addirittura di far vincere la francese (sempre prendendo dati a proprio uso e consumo), è un pò come confrontare una Fiat Idea 1.9 ed una vecchia Mercedes A180d ed affermare che la Fiat sia meglio perchè accelera di più e costa di meno; permetti che a qualcuno ciò possa far sorridere...
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2017

Condividi questa Pagina