Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Per curarsi dalla smania di SUV "sportivo"....

Per curarsi dalla smania di SUV "sportivo".... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Una settimana di pausa primaverile in California (quest'anno l'inverno a Seattle e' stato orrendo), prenoto come auto una Specialty (con Enterprise) ed all'arrivo a Palm Springs mi danno questa, una Camaro SS Convertible. Costo 260 dollari.
    Ci siamo fatti oltre duemila km su e giu' da San Diego fino a Santa Barbara tra montagne e deserti.
    Come commento sulla dinamica, non ho molto da aggiungere rispetto alla recensione della nuova Camaro (in versione coupe') che ho gia' postato qualche tempo fa...non ho avvertito un'apprezzabile differenza su strada nonostante gli inevitabili chili in piu' della cappotta retraibile ed anche la rigidita' del telaio non sembra averne sofferto. Bilanciamento perfetto e sterzo telepatico, ulteriormente migliorato l'LT1 (con cilindrata invariata a 6.2 litri ma con qualche CV in piu') ancora piu' pronto in basso, sembra quasi un V8 turbo.
    Come gia' ribadito nel thread precedente (quello della Camaro coupe'), molto buono l'8 marce automatico ma lo ZF e' superiore su tutta la linea.....comunque un'auto cosi' andrebbe presa rigorosamente manuale (per me).
    La retrazione del tetto dura in tutto una quindicina di secondi.
    Non sono un fan delle aperte (come auto da possedere) ma devo dire che regalano in particolari momenti delle emozioni uniche......le "fucilate" a cielo aperto del seimilaedue tra le curve del Mulholland Drive e tra i canyon della California Highway 78, che vi porta dalle rive del Salton Sea (con altezza sul livello del mare negativa) fino a Julian passando un valico ad oltre 1500 metri di altezza, erano da orgasmo.
    2 difetti...bagagliaio davvero piccolo (e con accesso non agevole) in rapporto alle dimensioni esterne e finiture......queste ultime meritano un voto particolarmente negativo perche'lo sforzo per migliorarle sarebbe stato davvero minimo...a fronte di un'auto dinamicamente straordinaria, assemblaggi abbastanza curati e design interni davvero notevole con un'ottimo mix tra retro' e modernita', ci si perde nel classico bicchiere d'acqua....basterebbe farla pagare 1000 dollari (o anche meno) in piu' per evitare dettagli forzatamente tirati via (cornicette cromate troppo plasticose, bottoncini qua e la' un po' troppo cheap, paddles da ovetto Kinder e troppi dettagli in plastica rigida) che, ripeto, su un'auto non cosi' eccelsa ci si puo' passare sopra ma in questo caso sembra che GM si sia davvero confusa per pochi dollari in piu'....
    Per il resto.....che tristezza risalire su un SUV!!!


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2018
    A mg27, Tremendoj, HenryChinaski e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non ho un debole per le muscle car cabrio, le trovo anzi piuttosto bruttarelle, peró sarei disposto a chiudere un'occhio ( o anche due ) per potermi gustare per un pó di tempo quel motore lì su quella macchina lì.
    Credo che da solo il v8 valga tutti i soldi spesi per il noleggio ( e anche l'acquisto ) di un mezzo simile, sentirlo salire e scendere di giri durante una bella guidata di quelle giuste non ha prezzo.
    Direi che ti invidio abbastanza.
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Deja Vu.....lo stesso posto da dove ho scattato le foto con la Camaro Coupe' postate nel post precedente....Il Coachella Valley Vista Point sulla Pines to Palms Highway....un tramonto spettacolare....


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2018
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bagagliaio piccolo: non la prendo, non ci sta il passeggino. :emoji_baby:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non è mica come guidare la Huracàn tra S.Agata e Crevalcore infatti, lui l'ha tirata! :emoji_rage:
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Il costo di noleggio non e' proibitivo, ho pagato 260 dollari (ammetto, una tariffa scontatissima) le occasioni si trovano. Ti consiglio vivamente di fare una esperienza simile.
    Per il resto e' vero, come auto in USA si e' molto "viziati"...le vedi le 2 Mustang V8 della foto?? Erano 2 coppie molto giovani (nemmeno 30 anni a occhio e croce) la cabrio era una rental mentre la coupe' era di proprieta' loro....in Italia il giovane medio al massimo sogna la Golf tiddiai.....se puo' arrivare al 118d e' grasso che cola....
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    A proposito di tirare...mi sono concesso qualche secondo a 240 orari (ci e' arrivata in un'attimo) sulla highway 86, un deserto con rettilinei a perdita d'occhio....
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io ho fatto i 140 invece, perchè sennò andavo dritto a una rotonda. :emoji_confounded::emoji_cold_sweat:
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Uffa... domattina, quando sarò in fila in tangenziale col bel dieselone sottomotorizzato, ti fischieranno le orecchie... :emoji_blush:
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Pensa che io c'ho quarantadue anni, una laurea, e "sognavo" la Mazda 2.2! :emoji_scream::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Come te le fanno provare..c'e' qualcuno con te?? Quanto dura il "giro"?? Tanti anni fa affittai una 458 a Las Vegas
    Ma sei per i fatti tuoi e puoi andare dove vuoi.
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    La mia ultima auto in Italia e' stata una Croma 1.9 tdi...figurati.....
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Il mese scorso un giovanottello ha demolito una McLaren 650S presa in affitto qui a Seattle....distrutta in autostrada ma lui si e' salvato....

    Nel giro di un'anno sono state "liquidate" anche 2 Lamborghini sempre in affitto.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    No, avrei dovuto vendere un rene... ma cmq son riusito a spendere poco meno di te per poco tempo. Un regalo.... :emoji_grimacing:
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bei tempi eh!
     

Condividi questa Pagina