Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Omologazione fari aftermarket

Omologazione fari aftermarket - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cristakey

    cristakey

    Iscritto:
    1453566662
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, da giorni sto girando tra forum, articoli, video per capire come funziona il mondo dei fari aftermarket.
    Ho una Ford e sul sito internet Ford Italia come accessorio per la mia macchina c'è un kit luci diurne + fendinebbia + luci di svolta che sembra corrispondere al modello Osram Fog101.
    Questo kit di fari va posizionato al posto dei fendinebbia.

    Ora, avendo io i fari alogeni su abbaglianti e anabbaglianti, mi sono informato sul montaggio di kit Xeno e LED.

    Iniziamo con gli Xeno:
    1) Come faccio a capire se il mio faro (alogeno) è a parabola o lenticolare e che tipo di attacco ha?
    2) Questo è il punto che davvero non ho capito - come posso omologare dei kit Xeno o LED per essere al 100% a norma? Premetto che per la mia auto non vi è alcun kit originale Ford del genere.
    3) Due requisiti fondamentali da quanto ho letto sono il lavafari e l'autolivellamento.
    Comprare un kit lavafari è consentito e mi permette di omologare i fari?
    Per autolivellamento s'intende quello manuale presente ormai in ogni vettura nuova?

    Per i sistemi anabbaglianti a LED:
    1s) Hanno bisogno di lavafari e autolivellamento?
    2s) Come si possono omologare?



    Grazie, anche se le domande sono molte, spero davvero che mi possiate chiarire le idee perché da giorni la mia confusione mentale è alta.

    Buona giornata.
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao, allora x farla breve, lo xenon toglietelo dalla testa...attualmente in italia è accettato solo se di primo impianto...acquistare successivamente lavafari e motorino di autolivellamento (tra l'altro installare entrambi correttamente nn credo sia facile) nn rende omologabile il kit aftermarket...in ogni modo, x rispondere appieno alla tua domanda, recati da un buon ricambista e lui saprà indicarti il kit giusto x l'attacco dei fari della tua macchina...

    discorso differente x il kit di luci diurne, il quale può essere omologato se e solo se i pezzi rispondono ad una certa normativa, vengono installati a determinate misure sul frontale, vengono installati presso un'officina autorizzata e occorre recarsi in motorizzazione per aggiornare il tutto...se nn ricordo male...
     
  3. cristakey

    cristakey

    Iscritto:
    1453566662
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Mentre per le luci H.I.R. alogene che mi dite?
     

Condividi questa Pagina