Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf vs Leon, preventivi ed allestimenti a confronto

Golf vs Leon, preventivi ed allestimenti a confronto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sidelait

    sidelait

    Iscritto:
    1517923711
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    questa discussione è il seguito di questa http://forum.quattroruote.it/threads/golf-variant-tgi-a-metano-o-hyundai-ioniq.115050/
    La moglie ha dato un "via libera", se prima pensavo di dover esser condannato all'opzione variant in caso di scelta della golf, ora la condanna pare scongiurata. Si torna al modello "base".
    E qui nasce il dilemma Golf/Leon. devo dire che anche quest'ultima non mi dispiace affatto.
    Questioni meramente estetiche esterne: sul muso preferisco la Golf, il didietro meglio la Leon, la fiancata per me pari sono. Interni: incredibile a dirsi, ma come finiiture mi paiono molto simili, ma ad esempio la disposizione del display più in alto della Leon mi fa apprezzare di più quest'ultima.
    E poi perchè una sola presa USB mentre Leon ne ha due? Mah... dettagli direte voi.
    Io no, ma non so perchè la moglie ha avuto maggior sensazione di abitabilità nel retro della Leon.
    Insomma il suo verdetto relativo esclusivamente a quanto può vedere e toccare è a favore della "spagnola". Io invece ho molti dubbi.
    Veniamo ai numeri:
    Golf in versione Bussiness con clima bizona automatico --> 20k
    Leon in versione Business High --> 19,5k

    Le differenze sostanziali tra le due a vantaggio di Leon è che la spagnola ha i fari led ed il navigatore, che sulla golf comporterebbero un aggravio di spesa di circa 2500€, senza contare la mancanza (sempre su Golf) degli airbag posteriori laterali che non so quantificare.
    Infine, sì lo so.... la golf mantiene il suo valore nel tempo più che la Leon, questo è indubbio. Ma la Leon parte con 3000 euro di vantaggio... insomma la ragione mi fa pensare Leon mentre il cuore è indeciso...
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Non ho capito se i due accessori qualificanti li metteresti e se, eventualmente, la Leon potrebbe essere presa senza ad un prezzo inferiore.
    Che motorizzazione stai prendendo?
     
  3. sidelait

    sidelait

    Iscritto:
    1517923711
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Il navigatore non lo metterei, avendo l'app connect, sui LED ci farei un pensierino.
    Purtroppo sulla LEon non possono essere "eliminati" per il semplice fatto che scendendo di allestimeno avrei optional non proprio aderenti alle mie richieste (es. il monitor da 6' anzichè 8, niente sensori, niente connettività per smarthphone ecc ecc)

    TGI 1.4 (a metano)
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Non so. A questo punto direi che dipende da quanto hai intenzione di tenere l'auto.
    Se la porti alla fine, forse ti direi Leon.
    Se ha intenzione di cambiarla tra qualche anno, forse, potresti pensare più alla Golf.
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Se le configuri uguali: fari a led, airbag posteriori navigatore, ti accorgi della differenza di prezzo superiore della golf, che dalla sua conta di materiali e rifiniture migliori. La macchina però è la stessa.
    Sta a te considerare se vale la pena spendere di più e ritrovarsi poi nell'usato qualcosa di più
     
  6. sidelait

    sidelait

    Iscritto:
    1517923711
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Mah io di questa cosa dei materiali e della rifinitura migliore su golf al primo contatto proprio non me ne sono reso conto, sembrano proprio gli stessi. Sul resto concordo in pieno.
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    scusa ma il led pack con frecce posteriori dinamiche su golf 5 porte non parte da 1500€?? io l'ho pagato così, ho poi aggiunto 370€ per la variante pxb con doppio baffo led fari adattivi e luce di svolta dinamica...

    le frecce dinamiche fanno stravincere golf su qualunque altra auto :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Basta che tocchi le plastiche e ti accorgi che molte sulla golf sono morbide, sulla seat, rigide.
     
  9. sidelait

    sidelait

    Iscritto:
    1517923711
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    sono morbide anche su Leon, ho toccato la plancia e sulle portiere...

    infatti ho contato 1500+1000 di navigatore = 2500... senza considerare che il led pack non è disponibile per la business
     
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Mi spiegate bene il plus delle plastiche morbide? .-)
     

Condividi questa Pagina