Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E' ufficiale, anche Ferrari si "piega" alla moda dei SUV....

E' ufficiale, anche Ferrari si "piega" alla moda dei SUV.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Da Bloomberg

    https://www.bloomberg.com/news/arti...s-ferrari-suv-interest-rules-out-jeep-spinoff


    Sergio Marchionne confirmed speculation that Ferrari NV will make its first sport utility vehicle model while tamping down rumors that Fiat Chrysler Automobiles NV may part ways with Jeep.

    Ferrari is beyond just considering an SUV and will take about 30 months to decide on production, which will be limited to preserve exclusivity, Marchionne told reporters Monday at the New York Stock Exchange. The comments went a step further from when the CEO said during an August earnings call that an SUV would “probably happen.”
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
  3. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Che triste
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non sono preparatissimo sul marchio (per me sono oggetti irragiungibili, mi interessano poco) e spero di non dire cappellate ma mi pare, a grandi linee (ripeto. spero di non dire boiate) che Ferrari non sia mai stata molto apripista..anzi spesso molto "prudente" (a cominciare dal motore centrale per le vetture di produzione, la sovralimentazione, la trazione integrale, gli accessori di bordo, etc...)
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    A lukkinen piace questo elemento.
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Piu' che altro c'e' una dichiarazione di Marchionne che mi lascia perplesso....fanno il SUV ma sara' in "produzione limitata per mantenere l'esclusivita'"...ma allora che lo costruisci a fare?? Il SUV serve per allargare notevolmente il bacino d'utenza (basta vedere il caso del Cayenne che ha letteralmente salvato Porsche dal fallimento)
    Non credo che Ferrari abbia problemi a vendere qualche migliaio di auto in piu' all'anno senza ricorrere al SUV...

    Ho l'impressione che la "produzione limitata per mantenere l'esclusivita'" e' una sparata per "calmare" i puristi ma alla fine venderanno per quanto richiedera' il mercato.
     
    A lukkinen piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Ho usato il termine SUV per indicare sia SUV che CUV...praticamente mi aspetto un concorrente del Lamborghini Urus piu' che del Cayenne o della Bentayga per intenderci...
    Pero' ancora non mi quadra il senso della "produzione limitata per mantenere l'esclusivita'"...se la prezzi da Ferrari si limita da sola senza pero' imporre un limite artificiale alla richiesta...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    la copia di una M6?
    :emoji_blush:
     
  10. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Io sono tra quelli che sperano che non si faccia tale scelta. Per il suv hanno Maserati che può fare concorrenza a porsche. Se proprio vogliono compiere questo orrore spero almeno che sia qualcosa di veramente nuovo. Non il solito suv con tetto mozzo che scimmiotta un coupe. Ad esempio il prototipo italdesing che mi pare si chiamasse parcour. Una vera supersportiva ma con gomme tassellate, per correre sulla sabbia! Così facciamo contenti i ricchi petrolieri arabi!
     
  11. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    sarà un eresia, ma se fa lavorare, se da lavoro, che se ne importa, dai al cliente quel che vuole, tanto il vero ferrarista sa cosa comprare..!!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Credo che andrà a far concorrenza alla Lamborghini Urus, quindi sarà un SUV con caratteristiche molto particolari sia in termini motoristici che di linea.
    Come in quell'altro caso preferirei che non vedesse mai la luce, ma amen... evidentemente hanno valutato che in termini economici sia fondamentale averlo in gamma, dopotutto ogni azienda pensa a massimizzare il proprio profitto.

    A me questa moda un (bel) po' di tristezza la mette comunque.
    Chi manca all'appello? Ormai mi aspetto che anche Aston Martin, ultimo dei mohicani tra i costruttori sportivi di lusso, si cimenti con le ruote alte... forse giusto Lotus e qualche altro marchio di iper nicchia (Pagani, Koenigsegg) ne resterà fuori.
     
    A albertof24 e pilota54 piace questo messaggio.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Io penso una vettura sportiva a 4 posti, non molto più alta della "FF/GTC4 Lusso". Magari sarà la sua sostituta.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Si, lo penso anch'io. Concordo in toto.
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    Aston si sta gia' dando da fare proponendo prototipi sia a 2 che a 4 porte (La DBX)

    Uscita prevista per il 2020

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina